di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Non mi aspettavo di partire così bene in campionato, ho colto l’opportunità che mi ha dato il mister a Bari e da lì ho preso fiducia e confidenza”.
Così, Panos Katseris in sala stampa dopo una serie di prestazioni davvero importanti nel ruolo di terzino destro fluidificante che ha esaltato le sue qualità.
“Sto giocando tranquillo perché il mister ci dice quello che dobbiamo fare in campo, ma quando hai calciatori forti vicino è più facile fare tutto”.
Poi dice: “Sto provando a lavorare più possibile in allenamento perché in partita viene tutto più facile. A Bari ero sicuro che andasse bene a meno male che è successo. Credo di poter crescere ancora tanto grazie al mister”.
Il calciatore ammette: “Non sono abituato a giocare così in trasferta e avere tante tifosi accanto, per me è una cosa molto bella e sono certo che anche per le prossime partite sarà così. Il segreto del Catanzaro? Sta nel gruppo che abbiamo creato l’anno scorso, un gruppo solido, ognuno aiuta l’altro”.
E sulla difesa osserva: “Siamo migliorati, dopo la sconfitta col Parma abbiamo capito gli errori commessi. Da quel giorno entriamo in campo con maggiore concentrazione. Quella gara ci ha dato un segnale importante”.
Sulla prossima partita: “Non sarà facile, loro sono forti individualmente ma noi andremo a giocare come sappiamo e faremo il nostro calcio”.
Il sogno del giovane ateniese: “Andare in Nazionale, spero che un giorno la Grecia mi chiamerà”.
Amichevole in famiglia partitella pomeridiana in famiglia per i giallorossi che a ranghi misti hanno affrontato la Primavera 3 di Zito.
Finisce 3 a 0 per la prima squadra grazie alle reti di Biasci, Brignola e Katseris, realizzate tutte nella ripresa.
Vandeputte ha giocato con i giovani.
Formazioni:
1° tempo: Sala; Oliveri, Scognamillo, Krastev, Veroli; D'Andrea, Pompetti Ghion, Sounas; Donnarumma, Ambrosino.
2° tempo: Fulignati; Katseris, Miranda, Brighenti, Krajnc (rientrato dopo l'infortunio); Brignola, Pontisso, Verna, Stoppa; Iemmello, Biasci.
Buoni segnali di ripresa per Mario Situm che oggi si è allenato a bordo campo con il pallone.
GIUDICE SPORTIVO
AMMONIZIONE con diffida per STEFANO SCOGNAMILLO (quarta sanzione), PANOS KATSERIS e DAVIDE VEROLI (seconda sanzione) tutti e tre per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; VINCENZO VIVARINI (terza sanzione).
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / UNDICESIMA GIORNATA
COMO vs CATANZARO in programma sabato 28 ottobre alle ore 14.00 allo Stadio “G. Sinigaglia” di Como.
ARBITRO dell’incontro: DI MARCO; ASSISTENTI: DI GIOIA – CORTESE; IV UFFICIALE: SCARPA E.; VAR: PATERNA; AVAR: GUALTIERI
Domani seduta a porte chiuse e venerdì partenza per Milano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736