Klaus Davi sarà ambasciatore in Italia e nel mondo del comune di Plati. Lo ha deciso la giunta del piccolo comune della Locride su proposta del sindaco Rosario Sergi. Lo rende noto lo stesso Davi che avrà la delega in quanto esperto per lo "sviluppo del territorio, valorizzazione delle identità e miglioramento delle tipicità nell'ambito dei prodotti alimentari di eccellenza".
Il massmediologo è stato consigliere comunale a San Luca per un anno e dopo la parentesi di candidato sindaco di Reggio Calabria dove ha conseguito un 5% dei voti, ora il suo impegno istituzionale sarà nuovamente concentrato nella Locride.
L'incarico di Davi sarà svolto a titolo gratuito per stessa decisione del giornalista che continuerà a risiedere a Milano e quindi a fare il pendolare Milano-Calabria.
"Il mio rapporto con questa terra e tutto il sud - afferma Davi - continua e si consolida. Per me è un 'ritorno a casa' dopo un anno di impegno nella meravigliosa San Luca distante pochi chilometri Platì. Il rapporto con il territorio della Locride è molto forte non è solo di natura politica ma, se mi è consentito. anche affettivo, ed è talmente forte che il sindaco Sergi, il consigliere Paolo Ferrara, l' intera giunta e tutta la comunità di Platì mi hanno voluto onorare di questo prestigioso incarico. Lo interpreto come un segno di stima e di vicinanza del popolo locrideo dopo un anno di intenso impegno profuso in queste zone che a questo punto avrà un importante seguito".
Le iniziative di Klaus Davi per Platì saranno presentate in occasione di una conferenza stampa che verrà indetta dal sindaco Sergi nei prossimi giorni e cui sarà consentito di partecipare in remoto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736