Grande evento FIK Per il sud Italia. Dall’Oriente arriva a Catanzaro Shihan Steven Foo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Grande evento FIK Per il sud Italia. Dall’Oriente arriva a Catanzaro Shihan Steven Foo

  21 febbraio 2024 13:53

Nei giorni 15/16 Febbraio la città dei tre colli ha accolto un personaggio di grande fama nel mondo del Kyokushin Karate, Shihan Steven Foo per un seminario che ha avuto come unica tappa nel sud Italia il Dojo di Shihan Danilo Russo a Catanzaro. 

Il termine Shihan dal Giapponese ??  significa Maestro esperto, nel kyokushin si utilizza dopo il quinto Dan su proposta di una delle federazioni mondialia nate da un allievo diretto del fondatore dello stile (Sosai) Masutatsu Oyama.

Banner

Chi è Shihan Foo?

Banner

Nato a Singapore, è stato un allievo diretto del fondatore dello stile Kyokushin kai, il generalissimo Masutatsu Oyama.  Pratica sotto Kancho (presidente) Peter Chong che è stato allievo interno (Uchi-deshi) del maestro Oyana. Shihan Foo ha compiuto 50 anni di pratica nel kyokushin lo scorso anno e oggi è responsabile delle relazioni internazionali della IKA Kyokushin -Ryu.

Banner

Il seminario di Catanzaro è stato organizzato da Shihan Danilo Russo coadiuvato da sensei Bruno martino e si è svolto presso la SSD SPORT RING CATANZARO- Satori Dojosodalizio affiliato alla FIK (Federazione Italiana Karate).

L’allegria e l’entusiasmo di Shihan Foo ha spiazzato tutti, i suoi insegnamenti hanno migliorato la pratica dei  partecipanti durante i due giorni di studio all’insegna del vero Budo Karate.

Al termine del seminario che è stato suddiviso in tecniche di kihon  e propedeutica per il kumite e successivamente nello studio dei Kata e del bunkay, i ragazzi del Dojo hanno sostenuto gli esami di passaggio di kyu.

Per festeggiare il passaggio di kyu il dojo ha portato il Grande Maestro a mangiare il Morzello Catanzarese, definito dallo stesso Foo una prelibatezza unica nel suo genere.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner