La Banca d'Italia di Catanzaro aderisce al Festival “L’eredità delle donne”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Banca d'Italia di Catanzaro aderisce al Festival “L’eredità delle donne”

  04 novembre 2024 10:55

In occasione della prossima giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Banca d’Italia ha aderito al Festival “L’eredità delle donne”, diretto da Serena Dandini e dedicato all’empowerment femminile: il festival vuole raccontare la contemporaneità attraverso le sue protagoniste, riscoprire il ruolo che le donne hanno avuto e continuano ad avere nei diversi campi del sapere e della società, e contribuire così al progresso e all’eredità che lasceremo alle generazioni future.

La Banca d’Italia - Filiale di Catanzaro  organizzerà un evento sulle tematiche che riguardano le donne, le discriminazioni di genere, la violenza economica e il ruolo dell’educazione finanziaria a favore di una maggiore autonomia e consapevolezza nelle scelte economiche da parte delle donne. Il seminario, dal titolo “Le donne contano! La cultura finanziaria come strumento di empowerment”, si terrà il prossimo 22 novembre 2024, alle ore 15:30.

Banner

Per partecipare all’evento, si prega di prenotarsi accedendo alla piattaforma “Sondaggi” della Banca d’Italia, accessibile dal seguente link: https://sondaggi.bancaditalia.it/web/853342?lang=it

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner