La band catanzarese "Skelters" arriva a Sanremo con RDS

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La band catanzarese "Skelters" arriva a Sanremo con RDS

  29 gennaio 2024 08:20

 Successo per i tre ragazzi catanzaresi Giuseppe Russo, voce e chitarra, Emanuele Russo batteria, Luigi Longo basso e voce.

Dopo il successo all’ RDS Summer Festival lo scorso luglio 2023, la band catanzarese è stata scelta nuovamente dalla rinomata e seguitissima radio per esibirsi sul palco RDS di Sanremo nella serata conclusiva del Festival fra artisti di fama nazionale e internazionale il 10 febbraio prossimo.

Banner

Avevano incendiato il pubblico messinese non passando inosservati ai talent scout di RDS.

Banner

“Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra terra su un palco così importante” afferma Giuseppe Russo frontman della band. Presenteranno live il loro nuovo singolo pensato ad hoc per l’occasione “ L’Italiano” di Toto Cutugno, recentemente scomparso. Sarà per noi un onore omaggiare questo grande artista che ha rappresentato il nostro paese in tutto il mondo”.

Banner

Lo spazio è quello dell'RDS TRUCK, vero e proprio studio mobile in Piazza Vincenzo Muccioli, a due passi dal Teatro Ariston. Da lunedì 4 a sabato 10 febbraio, in diretta dalle 12 alle 15, Petra Loreggian e Giovanni Vernia, la coppia più irriverente della radiofonia italiana, diventeranno I Peggio più Peggio di Sanremo. Biografia: A gennaio 2012 esce il videoclip di “Burattini“, primo singolo estratto da “2012 EP”, in esclusiva p cter Rolling Stone Italia con la regia di Giacomo Triglia.

Nel 2014/2015 collaborano con il produttore artistico Luca Mattioni: Siamo, (il video con la regia di Paolo Ranzani ha oltre 24k visualizzazioni), Anima (Regia Rick Mazzucco), Chimica dell’Amore (Regia diFabio Bottani), Senza Lei. Nel 2015 i Subsonica fanno aprire alla band un’altra data calabrese all’Arena Magna Grecia. Nel 2017, con il produttore artistico Pietro Paletti, la band realizza 5 brani: Londra, Kamikaze, Eroe, Sottosopra, Ora non ci sei più che completano il primo album in italiano “Rivoluzione 9” .

Durante i mesi della promozione la band suona in un altro tour il Lussenburgo e nello stesso anno apre anche il concerto dei Baustelle per la data calabrese al Teatro Politeama. Suonano anche per Radio Deejay sul palco aprendo Ermal Meta, Cosmo e altri artisti della scena a Riccione. Col singolo “Eroe”, estratto dal disco nel videoclip che accompagna il brano e che vede come protagonista il fenomeno del web Marco Morrone (Saluta Andonio), esce sul sito del quotidiano La Stampa. Suonano al Color Fest 5 insieme a Brunori Sas, Nada+ A toys orchestra, One Dimensional Man, Ex Otago, Levante, Fast animals and Slow Kids, Gazebo Penguins, Canova. 2018 è il turno del singolo “Attività paranormali” edizioni SUGAR MUSIC tra i migliori 100 brani italiani secondo All Music Italia. 2019 -2020 singolo Hawaii 5.0 promosso da Red and Blue in rotazione Fm ed web radio italiane. 2021 contratto discografico con l’etichetta romana “Cinico Disincanto” . 2022 firma con Sputnik Edizioni Musicali Singolo “Sessonosolo”. 2022 22 aprile – E’ la volta del singolo “Dimmidino`” – Anteprima video Sky Tg 24 2022 10 giugno – singolo “Spagnole” 2022 11 novembre – singolo “Maria e Menta” – tra i migliori 14 singoli di novembre 2022 secondo SkyTg24 2023 28 aprile Singolo “Jeans” – Sputnik Music – distribuzione Ingrooves/Universal 2023 19 maggio Album “Paranormali” – Sputnik Music – distribuzione Ingrooves/Universal

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner