La Basilica di Porto si prepara ad accogliere i fedeli. Arcuri sollecita collegamenti ferroviari con il capoluogo e la Presila

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Basilica di Porto si prepara ad accogliere i fedeli. Arcuri sollecita collegamenti ferroviari con il capoluogo e la Presila

  16 maggio 2020 15:18

La necessità di integrare di qualche corsa il collegamento ferroviario tra la Basilica di Porto e la città di Catanzaro, nonché i centri della Presila,  è stata avanzata dal segretario del Consiglio di amministrazione del santuario Mario Arcuri alla Direzione delle Ferrovie della Calabria.

La ripresa delle celebrazioni, seppur con le giuste restrizioni per la pandemia, permetterà ai fedeli di rendere omaggio alla Madonna, in questo tempo particolare che prepara alla festa del martedì di Pentecoste. Purtroppo non si è conoscenza di una possibile limitata ripresa del servizio ferroviario, nel mentre si renderebbe  necessario, per dare la possibilità a chi desidera raggiungere la Basilica di Porto con i collegamenti pubblici.

Banner

Arcuri si augura che da parte della direzione delle Ferrovie venga presa, nei limiti imposti dal decreto del governo, la possibilità di assicurare un minimo di collegamento con la Basilica di Porto in questi ultimi due martedì e nel martedì della festa che, quest'anno non prevede la processione e la fiera, ma sarà vissuta all'insegna della essenzialità della preghiera e delle celebrazioni eucaristiche.  Nonostante le restrizioni sono in tanti, infatti, i fedeli che intendono rinnovare la tradizione dell'omaggio alla Madonna di Porto.

Banner

La Basilica di Porto è stata sanificata e organizzata in modo da accogliere con le giuste attenzioni i pellegrini, grazie anche alla collaborazione dell'associazione Amici del Santuario di Porto.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner