Nota dell’assessore allo Sport, Nunzio Belcaro
Ieri sera al PalaPulerà abbiamo assistito a un vero e proprio spettacolo di sport. La Basket Academy Catanzaro ha dominato sulla Svincolati Milazzo, battendola per 82 a 74, in una partita che ha regalato grandi emozioni a tutti i presenti. Un successo pieno e un primo posto in classifica consolidato. La vittoria contro i siciliani è quindi importantissima per la Basket Academy Catanzaro. La squadra non solo consolida il primato in classifica ma si allontana dalle inseguitrici. Il coach Procopio ha saputo creare un gruppo solido e di grande carattere, che si conferma la formazione più in forma del campionato.
È stato anche un grande spettacolo per un pubblico festante. L'impatto di tifosi è stato uno dei fattori determinanti del successo. Il PalaPulerà era letteralmente invaso da famiglie, ragazze e ragazzi, centinaia di persone entusiaste che hanno creato un'atmosfera calorosa e coinvolgente. I tifosi catanzaresi hanno sostenuto la loro squadra per tutta la partita, contribuendo al successo finale.
L'Academy Basket ha messo in piedi una straordinaria comunità sportiva. Ma c’è da aggiungere che in realtà non si contano più i successi delle società sportive catanzaresi nelle più svariate discipline. Catanzaro sta vivendo davvero una meravigliosa stagione agonistica e ci aspettano ancora settimane intense. Intanto, dopo ieri, sono orgoglioso di questa squadra e di tutti i tifosi che la sostengono con tanta passione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736