In C Gold, a Barcellona, la Basket Academy perde lo scontro diretto con l’Orsa 72-65. Era iniziata molto bene la partita per i giallorossi, che hanno ingabbiato i siciliani tenendoli a distanza per tutto il primo quarto chiuso a più sei. Nel secondo tempino i barcellonesi recuperano, ma i catanzaresi tengono botta e vanno all’intervallo lungo sotto di uno.
Fino a quel punto a tenere banco sono stati Sabbatino per l’Academy e Fernandez per l’Orsa. Alla ripresa, Barcellona mette il turbo ai suoi esterni, Ciadini, Duval e, soprattutto, uno scatenato ed efficace Caroe’, che ha martellato la debole difesa giallorossa. Comunque, Jelic e Fall sono bravi a bloccare il tentativo di fuga dei padroni di casa, chiudendo il terzo quarto sotto di sei, quindi, pienamente in partita.
L’ultimo tempino viaggia sul tema degli allunghi dell’Orsa, sempre con Caroe’ protagonista, ed i recuperi dell’Academy con le penetrazioni di un Sabbatino de luxe e le triple di un solido Jelic. Ai giallorossi, però, manca la continuità nella operazione aggancio, con tante palle perse e mancati canestri da sotto. E così Barcellona vince in volata, mentre Catanzaro riesce a conservare la differenza canestri a suo favore.
ORSA BARCELLONA-BASKET ACADEMY CATANZARO 72-65 (15-21; 22-15; 17-12; 18-17)
BARCELLONA
Fernandez 12, Golubovic 4, Ciadini 15, Duval 13, Costantino, Todorovic, Irato, Caroè 26, Cortina 2, Striuga, Kristapsons, Cardone.
All. Biondo, primo ass. Pirri
CATANZARO
Corapi R., Riverso, Fall 12, Agosto, Foure, Sabbatino 23, Procopio 9, Shvets, Diop 4, Jelic 17.
All. Tunno, primo ass. Cattani, secondo ass. Marano
Arbitri: Barbagallo, Catalano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736