Basket Academy Catanzaro travolge la Vis Reggio Calabria 84-50 ed il cielo di Giovino si tinge di giallorosso. Del resto lassù, adesso in veste di super tifoso, c’è Beppe Carpanzano, che irradia con il suo sorriso il percorso virtuoso dei giovani dell’Academy.
Certo, loro domenica pomeriggio hanno giocato con un propellente formidabile e lo si è capito dalla spinta implacabile che hanno impresso alla gara. Occorreva fornire una prova straordinaria in onore di Beppe Carpanzano e loro l’hanno fornita e di più. Partita senza storia, tranne le battute iniziali in equilibrio ma da quando Sabbatino e Fall hanno inserito l’over drive per i reggini è calato il sipario. E l’Academy, più la partita scorreva, più macinava bel gioco, canestri e rimbalzi. Al rientro dal riposo lungo sono saliti in cattedra anche Svhets, monumentale, Raffaele Corapi, implacabile, Diop, esplosivo e Procopio che riaccende il turbo. Sul fronte reggino il bravo Romeo e Mustiatsa hanno tentato di tenere la Vis sulla linea di galleggiamento, ma la difesa asfissiante dei ragazzi del duo Arigliano-Marano, i rimbalzi catturati all’ultimo piano dai lunghi di casa e la precisione al tiro o la micidiale efficacia in penetrazione di tutti i quintetti giallorossi schierati nel corso della gara, hanno finito per travolgere i pur volenterosi amaranto. Da registrare ancora una volta il Pala Pulerà gremito e partecipe, fattore questo molto a cuore della nuova proprietà.
Quindi, vittoria tonica per l’Academy che comincia a recuperare il ritardo nell’avvio della preparazione, che nel caso di Procopio, Agosto, Sipovac e Diop fin qui si è chiaramente avvertito. Adesso staff tecnico a lavoro per pianificare la trasferta di sabato sera a Gela. Infine, meritano una importante nota a margine gli eventi, brevi quanto significativi, che hanno preceduto la partita. Lo staff dell’Academy ha offerto a due dei figli dell’arch. Carpanzano, Federica e Gianluca, quest’ultimo nel roster degli Hérons Montecatini di serie B, rispettivamente un cuscino di fiori giallorossi ed una maglia dell’Academy recante il n.1 ed il nome Carpanzano, firmata da tutti i tesserati giallorossi.
Di poi, alla fine del minuto di raccoglimento osservato prima della palla a due, i soci della Basket Academy Catanzaro hanno scoperto una installazione grafica in onore del socio Carpanzano, nonché dirigente instancabile ed amico indimenticabile.
Catanzaro-Vis 84-50
(18-13,26-8,22-17,18-12)
Basket Academy Catanzaro: Corapi R.13, Riverso, Corapi M. 4, Fall 13, Brugnano 3, Fourè, Sabbatino 18, Procopio 9, Shvets 10, Giglio, Diop 14.
All. Arigliano
Ass. Marano
Vis Reggio Calabria: Cardone, Oder 7, Romeo 15, Curciarello 3, Morabito 2, Mustiatsa 14, Engelbrecht 5, Yusuf 4, Mitreski. All. Laganà
Arbitri: Loccisano e Paludi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736