Bella affermazione in Under 17 di Eccellenza della Basket Academy, che vince in trasferta contro Alfa Catania 62-75. Prova di sostanza degli aquilotti giallorossi del duo Cattani-Parentela. Basile, Giglio e Guarnieri hanno imposto la legge dei più forti , firmando 60 punti in tre, praticamente incanalando la gara sul binario diretto a Catanzaro. Difatti, dopo il primo quarto concluso con i catanesi in vantaggio, la musica è cambiata e lo spartito era quello dell’Academy. Terzo quarto determinante per i catanzaresi, che hanno piazzato l’allungo decisivo per la vittoria finale. Pressione difensiva altissima ed anticipo, questo il mantra dello staff tecnico giallorosso che gli aquilotti hanno applicato diligentemente sul parquet. Dei canestri realizzati si è detto sopra, mentre da annotare le prove interessanti di Giovannini e Pistoia, assolutamente di tipo diverso, quanto efficaci. Da parte dell’Alfa Catania una gara ordinata ed una buona resistenza guidata dal tandem Torrisi-Turrisi, però non sufficiente a reggere l’impatto con l’Academy, che adesso attende il recupero di Fall per proseguire il campionato con più centimetri sotto le plance.
ALFA BASKET CATANIA-BASKET ACADEMY CATANZARO 62-75 (25-22; 36-42; 47-58)
CATANIA
Ruffino, Lorenti, Suizzo, Longo 11, Patitucci, Torrisi 15, Turrisi 25, Arfaoui, D’Augusta, Bonanno 9, Perrotta 4, Tirrò 2.
All. Famà
CATANZARO
Basile 13, Pullano G., Guarnieri 21, Giovannini 5, Scozia, Pistoia 5, Pullano C. 2, Gianturco, Giglio 26, Mazzocca, Catricalà.
All. Cattani,
ass. Parentela
Arbitri: Cavallaro-Puglisi
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736