La Beat Generation torna protagonista con Ri…Vista. Lunedì 9 dicembre sul palcoscenico dell’Auditorium Casalinuovo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Beat Generation torna protagonista con Ri…Vista. Lunedì 9 dicembre sul palcoscenico dell’Auditorium Casalinuovo

  04 dicembre 2019 13:59

di FRANCESCO FABIANI

E’ tutto pronto per l’edizione numero 15 di Ri..Vista, la rassegna musicale nata da un’idea di Filippo Capellupo e realizzata da Fausto De Gregorio e Pino Ranieri con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Camera di Commercio di Catanzaro. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre prossimo presso l’Auditorium “Aldo Casalinuovo” di via Pugliese.

Banner

Questa mattina, nella sala Giunta dell’Ente camerale di via Menniti Ippolito, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Moderati dalla giornalista di La C Tv, Rossella Galati, hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio Daniele Rossi, il presidente della Pro Loco, Filippo Capellupo e Fausto De Gregorio. (nella foto Daniele Rossi, Fausto De Gregorio, Luisa Scarpetta, Emanuela Sorrento e Filippo Capellupo)

Banner

«Nonostante il trascorrere degli anni – ha commentato Capellupo -, il bello di questa nostra manifestazione è lo spirito di riportare sul palcoscenico cantanti e gruppi catanzaresi della beat generation. Anche per questa edizione non è stato facile organizzare una serata che, seppur mantenendo lo stesso format degli anni passati, si è arricchita di qualche novità. Ed è per questo che mi fa piacere ringraziare l’Amministrazione comunale che ci è sempre stata vicina, la Camera di Commercio ed i tanti amici artisti che ci sostengono offrendosi gratuitamente».

Banner

Alla conferenza stampa erano presenti anche la cantante Luisa Scarpetta  e la stilista Emanuela Sorrento, due dei tanti protagonisti della serata che sarà presentata da Rossella Galati e da Domenico Milano.

«Ri…Vista – ha aggiunto Fausto De Gregorio – è un progetto nel quale ci abbiamo sempre creduto e continueremo a fare. Aver lavorato, poi, sempre con le stesse persone, è stato un qualcosa che mi ha riempito di orgoglio. Andiamo avanti con il sostegno degli amici e, da quest’anno anche con il sostegno del Comune e della Camera di Commercio. Un’attenzione che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti negli anni».

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno è previsto il premio Monizza, che sarà assegnato a Valeria Piccirillo ed il premio Beat one a Paki dei Nuovi Angeli. Un premio, quest’ultimo, passato nelle mani di tanti personaggi che hanno fatto grande la musica italiana.

Media partner della manifestazione La C tv e Radio Valentina  96.100 (che offrirà la diretta radiofonica a cura di Alberto Barbuto, anche in streaming per consentire i tanti catanzaresi fuori confine, di seguire la serata).

Si esibiranno: Anna Guerra, Pino Ferreri, Marialaura Gabini, Mimmo Mancini, Valeria Parentela, Enzo Principe, Irene Terranova, Liano Parentela, Serena Cristofalo, Gianfranco Lupis, Valentina Costa, Emanulele Corea, Anna Faragò , Luigi Costantino, Fabiola Arcuri, Mario Narciso, Luisa Scarpetta, Maurizio Infusino, Lucrezia, Livecchi, Antonio Petrelli, Denise Barberi, Gianni Zavaglia, Piero Sestito.

L’ingresso allo spettacolo è libero ad inviti. Gli stessi si possono ritirare presso la Pizzeria da Faustino a Campagnella (3393680110)

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner