La Befana del poliziotto con i piccoli degenti dei reparti di pediatria dell’Azienda Sanitaria Pugliese Ciaccio di Catanzaro (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Befana del poliziotto con i piccoli degenti dei reparti di pediatria dell’Azienda Sanitaria Pugliese Ciaccio di Catanzaro (VIDEO)

  06 gennaio 2020 16:12

Quello di darsi appuntamento tra le corsie del reparto di Pediatria dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro la mattina del 6 gennaio, in occasione della festività dell’Epifania, è ormai una consuetudine. Per  il decimo anno consecutivo, la segreteria della Federazione Sindacale  di Polizia e lo staff medico del reparto, hanno rinnovato l’accordo per la consegna di doni e calze ai piccoli degenti di Pediatria, Chirurgia pediatrica e Oncologia pediatrica del nosocomio cittadino. Un appuntamento patrocinato dell’Amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo

«Dopo 24 anni – ha commentato il segretario nazionale dell’Fsp, Giuseppe Brugnano – organizziamo la Befana del Poliziotto con l’entusiasmo di sempre. Una manifestazione attraverso la quale vogliamo dimostrare la vicinanza della Polizia di Stato alle nuove generazioni. E’ stato  emozionante vedere il sorriso sul volto dei bambini  nel riceve un dono inaspettato, specie in un momento di sofferenza della loro vita. Con questa iniziativa speriamo di aver reso più sopportabile la permanenza in ospedale. Essere qui tra loro e con loro è sicuramente un modo divertente per far capire che il poliziotto è un loro amico».

Banner

Banner

Banner

Ad accogliere la delegazione del FSP, formata per l’occasione dal vicepresidente nazionale Franco Maccari, dal segretario regionale vicario Rocco Morelli, dal segretario provinciale Massimo Arcuri e da alcuni componenti delle segreterie territoriali (Benito Scarfone e Piero Affatigato) lo staff  medico del reparto di Pediatria con il primario Giuseppe Raiola, la direttrice della Struttura Operativa Complessa di Ematoncologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro Maria Concetta Galati e la presidente dell'associazione Biricchinopoli, Sonia Libico. « E’ stato importante per i bambini, che vivono un momento difficile, vedere che ci sono persone che gli fanno sentire la loro vicinanza».

Sotto i panni della befana, Jolanda De Luca affiancata da due supereroi: Cat woman e Spiderman. Ad animare la consegna dei regali, anche gli zampognari Antonio Bonavita e Luigi Maletta.

 

Nel pomeriggio la festa si sposterà sul palcoscenico del teatro Politeama  dove i bambini saranno i veri protagonisti dello spettacolo. Nel programma dello spettacolo, presentato dai cabarettisti Rino e Giulio sono previsti diversi ospiti tra i quali i quattro candidati governatori della regione Calabria, alcuni esponenti della magistratura e delle Forze dell’Ordine ed i rappresentanti delle istituzioni della città e della Provincia. Ospite d’onore l’attore Pippo Franco.
L’edizione 2020 della Befana del Poliziotto è stata dedicata a Pierluigi Rotta e Matteo De Menego, i due poliziotti assassinati a Trieste nello scorso mese di ottobre, nell’adempimento del loro dovere.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner