
Occhi sgranati e un sorriso di quelli che fanno bene al cuore.
Basterebbe questo per raccontare il successo, pieno e al contempo discreto, dell’evento
“Befana in Corsia” che si è svolto domenica mattina, presso le Unità di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
Organizzato dalla sempre attiva collaborazione tra il Leo Club Catanzaro Rupe Ventosa e il Rotaract di Catanzaro, l’iniziativa è stata accolta dai bambini con grande entusiasmo.
I ragazzi delle due associazioni hanno dispensato doni e dolci, con l’obiettivo, peraltro conseguito, di rendere per qualche ora più lieve e serena la permanenza in ospedale dei piccoli ricoverati.
A supportare i ragazzi delle associazioni partecipanti il personale infermieristico dell’Ospedale, che ha accolto i ragazzi, introducendoli nelle corsie e nelle stanze di degenza dei vari reparti visitati.
Una parte dei doni e dolci sono stati donati anche ai bambini della Parrocchia San Pio X di Catanzaro e alle donne e bambini della Casa di Accoglienza “Il Sole e l’Azzuro”.
“Siamo felici di continuare questa collaborazione - hanno commentato i Presidenti dei Club, Domenico Sirianni, Presidente del Leo Club Catanzaro Rupe Ventosa e Giulia Cannizzaro, Presidente del Rotaract di Catanzaro - a dimostrazione che i due club lavorano insieme, soprattutto nello svolgimento di questi services”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797