La Befana lascia la scopa e fa un giro sulla mini car al Parco per l'Educazione Stradale di Cropani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Befana lascia la scopa e fa un giro sulla mini car al Parco per l'Educazione Stradale di Cropani
La Befana fa visita al Parco per l'educazione Stradale di Cropani
  08 gennaio 2020 10:29

di FRANCESCA FROIO

Un parco stradale concepito con un importante fine educativo, quello che sorge a Cropani  su un bene confiscato alla mafia, che non perde però occasione di affiancare all’importanza dell’educazione stradale anche il divertimento.

Banner

Dopo giochi senza frontiere e manifestazioni ludiche varie questa volta il parco ha avuto il piacere di ospitare la fantastica Befana che, giunta a cavallo di una vecchia scopa, non ha resisto alla tentazione di fare un giro sulle mini car,  rispettando ovviamente la segnaletica stradale.Una mattinata all’ insegna del divertimento e delle sorprese quella che ha visto la Befana e tutti i bambini presenti protagonisti indiscussi di simpatici giochi a bordo delle mini car e delle mini moto.

Banner

La divertente iniziativa, realizzata dall’associazione Amici del tedesco, in collaborazione con l’associazione Ginevra, si è protratta fino al tardo pomeriggio presso l’adiacente ristorante Acqua di Friso.

Banner

Il parco situato in Contrada Nobile, accanto alla Statale 106, zona Nord di Cropani Marina, è stato realizzato su un bene confiscato grazie al progetto I love Calabria, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara, e rappresenta un importante realtà dalla duplice valenza educativa, pronto ad accogliere i bambini e le loro famiglie anche in inverno perché aperto tutte le domeniche dalle 10.00 alle 18.00.

Durante la settimana accoglie, previa prenotazione, gruppi e classi scolastiche, oltre alla possibilità di organizzare anche compleanni ed eventi a tema. Presso il parco è possibile conseguire una simpatica mini patente. I bambini imparano a guidare in modo responsabile e hanno un primo approccio con le regole del codice della strada. Per ulteriori info si può consultare il sito www.bellacalabria.net o telefonare al 389 6472964.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner