La bocciofila Tomassi Asd alle finali dei Campionati italiani a squadre
13 luglio 2025 11:56La città capoluogo sarà rappresentata alle final four dei campionati italiani di società 2025 da un team catanzarese. È la bocciofila Tomassi asd la quale dopo la parentesi di pochi anni, torna per l'ennesima volta a disputare le fasi finali della massima competizione nazionale che si terrà a Pian di Massiano (PG) il 27 e il 28 Settembre.
Grandi prestazioni per la Tomassi che,guidata dal tecnico Benincasa Luigi, ha guadagnato le final four battendo nell'ordine i seguenti antagonisti: Catanzarese (CZ);Città di Crotone (KR);Paolo Araldo (KR);Città di Cosenza (CS);Fratellanze Riunite (ME); Marghine Borore (NU); Garfagnana (LU).
Nell'ultimo incontro dopo un perentorio 7a1 in casa della Tomassi,sulle piste della Castelnuovo di Garfagnana e bastato vincere il primo set di terna con Nicastri Luciano Esposito Fernando Caroleo Pasquale e il secondo set individuale con Ruga Marco. Esplosione di giubilo dei giocatori e invasione pacifica delle piste da parte dei supporter e dirigenti nel momento in cui Ruga Marco si è imposto nel secondo set individuale dando la certezza della qualificazione alle finali nazionali.Ora l'importante appuntamento di Perugia con avversari delle finali ovviamente agguerriti: Pontefelcino (PG); Selva (TE); Primavera Sora (FR); TOMASSI (CZ).
Ed intanto scrupolosa preparazione della "Tomassi" e con un preciso obbiettivo: conquistare un risultato prestigioso sul presupposto dell'ottimo tasso tecnico del Team guidato dal tecnico Benincasa Luigi e dal dirigente Scozzafava Francesco. La squadra si presenterà alle finali di Perugia al completo confidando nell'impegno, nell'ottima forma e nell'esperienza maturata degli atleti che lottano a livello nazionale da tanti anni riuscendo a conquistare diverse prestigiose vittorie. Ma ecco una dichiarazione del Tecnico Benincasa:«Vista la caratura delle altre concorrenti, a Perugia avremo un compito difficile,ma saremo pronti a vendere cara la pelle avendo nel mirino la conquista del titolo italiano che in diverse occasioni ci è sfuggito di mano».
La squadra:
Benincasa Luigi (Tecnico)
Scozzafava Francesco (Dirigente)
Ruga Marco (Atleta Capitano)
Caroleo Pasquale (Atleta)
Costa Luigi (Atleta)
Esposito Fernando (Atleta)
Nicastri Alessio (Atleta)
Nicastri Luciano (Atleta)
Veraldi Giuseppe (Atleta)