La Calabria Swim Race ai campionati italiani estivi master di nuoto pinnato con gli atleti Dosio e Pieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Calabria Swim Race ai campionati italiani estivi master di nuoto pinnato con gli atleti Dosio e Pieri
Stefano Pieri e Nadia Dosio
  12 giugno 2021 12:54

Ai campionati italiani estivi master di nuoto pinnato svolti a Lignano Sabbiadoro c’è anche un pezzo della Calabria che nuota, o meglio di Calabria Swim Race.

I due atleti, Stefano Pieri e Nadia Dosio, tesserati con la società catanzarese per il settore master vincono, rispettivamente con le società l’Alba Sport di Torino ed NPS Varedo, in molte specialità e conquistano ben 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Una fattiva collaborazione tra la società giallorossa e le due entità del Nord Italia che ha consentito ai due atleti di ottenere grandi risultati sia nelle competizione organizzate dalla F.I.N. sia in quelle della F.I.P.S.A.S.

Banner

Grande soddisfazione per l’oro ed il titolo di campione d’Italia conquistato da Stefano Pieri nelle specialità pinne sulle distanze 100 e 200 metri ed il nuovo record italiano mista pinne nella 4x100.

Banner

Non da meno le due medaglie di bronzo individuali nei 100 e 200 metri e l’argento nella staffetta mista pinne 4x100 ottenute da Nadia Dosio.

Banner

Un traguardo impensabile alla vigilia della competizione ma raggiunto grazie alla caparbietà ed alla tecnica che i due nuotatori hanno dimostrato di possedere durante la gara, nonché da una preparazione attenta e ben diretta in questi mesi dall’allenatore Antonio Corapi.  

Ennesima soddisfazione per la società catanzarese nella parole del presidente Domenico Gallo “Siamo molto contenti e soddisfatti per i risultati e le prestazioni fornite dai nostri Stefano Pieri e Nadia Dosio. Questi traguardi nascono oltre che dallo spirito di sacrificio, le capacità dei due atleti e del nostro tecnico Antonio Corapi, anche da un progetto che vede la collaborazione di ben tre società che vivono in contesti completamente diversi, ma che mettono sempre al centro della loro attività il giusto sport ed un sano agonismo”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner