La Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo - Mirella Mirarchi è campione regionale “Lifesaving 2023”. Cinque le società sportive che hanno partecipato alla competizione organizzata dal Comitato Regionale Calabria: Kroton Nuoto, Calabria Swim Race, Gabbiano Paola, Gruppo Atletico Sportivo e Nuotatori Krotonesi. Un appuntamento importante che, svolto nella piscina olimpionica di Crotone, ha visto la Calabria Swim Race conquistare il primo posto. Una vera e propria battaglia, bracciata dopo bracciata, contro il Gabbiano Paola di Cosenza, avversario principale delle ultime edizioni, che si è dovuto arrendere ancora una volta alla maggior qualità tecnica dei campioni in carica.
I ragazzi catanzaresi, ben diretti dal capo allenatore Antonio Corapi ed i tecnici Pietro Cefali, Cristian Luna e Cristina Bertucci hanno totalizzato ben 1647 punti. Al secondo posto, appunto il Cs Gabbiano Paola (1400 punti), mentre al terzo posto il Gruppo Atletico Sportivo (855,00 punti). Il talento Gregorio Muraca, Paul Mihailescu ed Esther Poerio, sono gli atleti che hanno totalizzato il maggior punteggio individuale (80 punti), per Cristian Caruso, Cecilia Mauro, Luca Pizzari, Teresa Chiarella, Luigi De Angelis e Pisano Paolo performance al top (dai 70 ai 78 punti individuali) che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente e consentito di ottenere ad alcuni di loro anche il titolo individuale di campione regione di specialità. Tutti i partecipanti alla spedizione hanno offerto prestazioni di alto profilo e contribuito alla vittoria finale.
Adesso è attesa l’ufficializzazione dei risultati in ambito nazionale che consentirà ai diversi elementi della Calabria Swim Race il pass d’accesso al Campionato Italiano Assoluto Primaverile Lifesaving che si svolgerà a Chianciano dal 24 al 29 Luglio.
“Ancora una volta i ragazzi – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo - si sono espressi al meglio, confrontandosi con entusiasmo e determinazione al cospetto degli avversari. Una vittoria voluta fortemente dalla squadra che conferma un lavoro di qualità. Voglio ringraziare a nome mio e di tutta la società il responsabile degli allenatori Antonio Corapi ed i tecnici Pietro Cefali, Cristian Luna e Cristina Bertucci, che dopo poco più di un anno dall’esonero di Vanni Celano e la parentesi del toscano Niccolò Bartolozzi hanno ricostruito un vero gruppo squadra. Un lavoro scrupoloso dove al centro progetto ci sono proprio loro, tutti i ragazzi e le loro capacità individuali, nessuno escluso, che servono e serviranno per innalzare le qualità complessive. Un taglio netto con il passato dove ad un certo punto del percorso ci siamo ritrovati che le sole individualità erano prioritarie a discapito del gruppo stesso. Una situazione inaccettabile che non consentiremo più a nessuno, che sia un tecnico, un genitore o un atleta. Adesso ci godiamo per qualche giorno l’ennesimo trofeo conquistato, poi tutti pronti per il rush finale di questa stagione che tante soddisfazioni ha regalato alla nostra società”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736