Grande successo per la Calabria Swim Race che conquista il terzo posto ai campionati Regionali Master 2023, risultando essere l’unica società catanzarese sul podio. Al più importante appuntamento stagionale della sezione invernale hanno partecipato ben 18 società, alcune provenienti anche da fuori regione. L’Aqa Cosenza ha vinto con 97387,25 punti, secondi gli Anzianotti con 45579,13 e terza appunto la società catanzarese con 39924,95 punti.
Duecentosettanta partecipanti, 529 gare disputate e trentasette staffette. Questi sono i dati registrati al campionato regionale di nuoto master, svolto a Cosenza. Una corsa verso un podio difficile di cui si è fatta trovare pronta la Calabria Swim Race presieduta dal duo Gallo–Mirarchi, i quali portano in casa giallorossa un meritatissimo terzo posto. Determinanti la forza del gruppo e le individualità dei singoli capaci di raggiungere punteggi di livello assoluto con oltre 1500 punti conquistati da Foglia, Bertucci Atzeni, Pislari e Corapi e le conferme di Scarfone, Caracciolo, Cristofaro, Avellone, Ferrarelli, Borelli, Catanzariti, Cimarrusti, Cosentino, Falbo, Viscomi e Costa. Poi le performance convincenti di Grano, Sestito, Le Rose, Ursino e Gullì nonché i miglioramenti individuali, in termini cronometrici, da parte di Pristerà, Palmerino, Letizia, Scervino, Sinatora, Rocca ed Alcaro. Tutti hanno dato il loro contributo e nuova linfa vitale al gruppo per raggiungere l’importante risultato.
Con questa ultima competizione, la compagine catanzarese porta a termine la prima parte della stagione invernale con eccellenti risultati e la conquista complessivamente ben 53 ori, 30 argenti e 12 bronzi. Le trasferte in terra siciliana (Catania e Palermo) e la partecipazione a tutte le attività promosse dal Comitato Regionale Calabria confermano, ancora una volta, la prima realtà di nuoto master nella città di Catanzaro, mantenendo un ruolo di primissimo piano anche a livello regionale e nazionale.
“Il gruppo Master – afferma il presidente della Calabria Swim Race, Domenico Gallo – è sempre molto competitivo nonostante le scelte effettuate dalla società ad inizio anno che hanno portato l’allontanamento di alcuni elementi. Si è ripartiti con grande entusiasmo e determinazione ed il gruppo sta crescendo sempre di più. Siamo sicuri che ci darà grandi soddisfazioni nel prosieguo della stagione”.
Anche l’allenatore Antonio Corapi, ha dichiarato “di essere pienamente soddisfatto del podio e dei risultati individuali di tutti. Sono soddisfazioni enormi, dietro questi risultati c’è tanto lavoro e preparazione alle gare da parte dello staff tecnico, della società e degli atleti che dimostrano gara dopo gara di essere autentici agonisti”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736