"La Calabria uscirà dell'isolamento. Ci sono già pronti 221 milioni di euro per i trasporti". Morelli (Lega) a Catanzaro per promuovere la stazione di Sala (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La Calabria uscirà dell'isolamento. Ci sono già pronti 221 milioni di euro per i trasporti". Morelli (Lega) a Catanzaro per promuovere la stazione di Sala (VIDEO)
Alessandro Morelli e Claudio Ruga
  10 gennaio 2020 18:39

di MASSIMO PINNA

A Catanzaro per un incontro sulla stazione di Catanzaro Sala, l'onorevole Alessandro Morelli, presidente leghista della IV commissione trasporti alla Camera dei Deputati, dati alla mano, mostra ottimismo.

Banner

Banner

"Ci sono già 275 milioni di euro disponibili, di cui 221 già in utilizzo. Questo solo per il collegamento Lamezia Terme - Catanzaro Lido - Dorsale Jonica. Ed altre risorse ingenti arriveranno. Ora serve superare, da parte degli enti locali le pastoie burocratiche, il Parlamento ha fatto, da e farà la sua parte", afferma tra l'altro il deputato leghista. Che sparge ottimismo: "La Calabria può e deve uscire dall'isolamento, il miglioramento dei trasporti è essenziale, non solo per lo sviluppo della Regione e del Sud, ma per l'intero sistema paese".

Banner

Nel salone dell'associazione “Salotto Culturale Antonino Greco", l'appuntamento è stato organizzato dal Comitato spontaneo di trenta associazioni culturali e di impegno sociale della città, per fare il punto su stazione ferroviaria di Catanzaro Sala e del suo auspicabile recupero alla sua funzione di nodo ferroviario per la città Capoluogo di Regione e per il suo popoloso hinterland costiero e montano.

Anche su questo punto, tra gli altri interventi, l'onorevole Morelli ha ribadito : "Siamo a buon punto, avremo un sistema veloce ed intermodale, di collegamento veloce tra Catanzaro, Lamezia e le versanti". Insomma, la scommessa del prossimo futuro, che per la Calabria passa anche e soprattutto da trasporti da terzo millennio, non si può perdere. L'importante che ognuno faccia il suo.

Le associazioni ad incalzare la politica e le amministrazioni, mentre dal Parlamento, oggi, la visita e soprattutto le parole e i dati snocciolati dall'onorevole Alessandro Morelli indicano che l'attenzione concreta da Roma c'è tutta. Ora, Regione e Comuni devono dare la spinta finale e decisiva.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner