La Camera di Commercio di Catanzaro porta in Danimarca le imprese della provincia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Camera di Commercio di Catanzaro porta in Danimarca le imprese della provincia
Calvetta e Rossi

Pubblicata la manifestazione d’interesse per l’iniziativa di promozione commerciale che si terrà a fine maggio prossimo a Copenaghen.

  13 aprile 2022 13:04

La Camera di Commercio di Catanzaro prosegue con la sua attività nel solco del sostegno all’internazionalizzazione delle imprese della provincia e quindi all’export di prodotti locali attraverso un nuovo avviso pubblico.

Questa volta, le imprese del settore agroalimentare aventi sede nella provincia di Catanzaro hanno l’occasione di partecipare all’iniziativa promozionale che si terrà a fine maggio prossimo a Copenaghen.

Banner

Realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Danimarca, l’iniziativa prevede un momento di formazione specifica sul mercato danese, una serie di visite e sopralluogo presso punti vendita e grossisti del settore agroalimentare e poi gli incontri b2b con i buyer danesi selezionati dall’Ente camerale locale.

Banner

La missione si concluderà con una cena di degustazione dei prodotti delle aziende che avranno preso parte all’iniziativa alla presenza di autorità locali e controparti commerciali.

Banner

«Il Nord Europa è un mercato di particolare interesse per i prodotti calabresi, soprattutto per il settore enogastronomico. Ormai da anni la Camera di Commercio di Catanzaro ha scelto di costruire ponti di comunicazione commerciale tra le imprese della provincia e i mercati esteri, nella convinzione che solo l’allargamento del mercato può consentire alle nostre imprese di operare con margini più ampi e in un contesto in cui a valere è soprattutto la qualità della produzione», ha spiegato Daniele Rossi, Commissario straordinario dell’Ente camerale.

Alle parole di Rossi hanno fatto eco quelle di Bruno Calvetta, segretario generale della CCIAA del capoluogo: «La volontà dell’Ente è di aiutare le imprese locali a conoscere mercati nuovi che siano capaci di apprezzare i prodotti calabresi, ampliando così le possibilità commerciali ben oltre i limiti geografici della provincia e della regione. La scelta di puntare su Medioriente e Nord Europa, dunque, è frutto di un’analisi specifica su usi e abitudini nei consumi e su quanto il brand Made in Italy abbia un valore intrinseco su cui puntare. Al contempo, la sfida internazionale deve indurre le nostre imprese a investire in formazione, miglioramento dei processi produttivi, efficacia e capacità comunicative: tutto ciò si traduce in una crescita complessiva sia dal punto di vista economico che sociale».

La manifestazione d’interesse è pubblicata sul sito internet della Camere di Commercio di Catanzaro (www.cz.camcom.it) assieme a tutti i materiali necessari alla presentazione delle domande. Il termine di presentazione delle stesse – a mezzo pec – è fissato per il prossimo 26 aprile.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner