di PAOLO CRISTOFARO
Questa mattina si è parlato di turismo e investimenti alla Camera di Commercio di Catanzaro. All'ordine del giorno la presentazione del bando "Ripartiamo dal turismo", che prevede un budget di 250 mila euro per finanziare le piccole imprese del settore turistico-ricettivo. L'iniziativa prevede voucher fino a 5 mila euro per iniziative di promozione e interventi di sicurezza e miglioramento logistico. Presente, oltre al presidente della Camera di Commercio, Daniele Rossi, anche l'Assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso.
Presenti anche Fabrizio D’Agostino, presidente regionale di Federalberghi ed Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria. "Bisogna risolvere il problema sanitario. Una volta arginato il problema, bisogna aiutare chi ha avuto meno. Dal punto di vista turistico ci sono state tantissime presente, con una maggiore consapevolezza dei luoghi e dei posti della Calabria. Bisogna ripartire da questo anche per uno slancio futuro", ha spiegato Daniele Rossi. "Cerchiamo anche nel negativo l'opportunità", ha aggiunto il presidente.
"Pensiamo che la filiera del Turismo debba essere ogni giorno al centro dell'attenzione", ha sottolineato l'assessore Orsomarso. "Dobbiamo farci trovare pronti per le future stagioni, anche per il turismo autunnale e invernale, perché oltre al mare esistono i borghi, il turismo religioso, quello di montagna", ha aggiunto. "Questa è senz'altro un'iniziativa da sfruttare a pieno", ha concluso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736