
Intervento di soccorso per la motovedetta SAR CP 827 nelle acque antistanti il Comune di Palmi che ha tratto in salvo due diportisti, uno dei quali colto da malore, a bordo di un natante con motore in avaria.
Nella giornata odierna la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Gioia Tauro ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di due diportisti in difficoltà, partiti dal porto di Villa San Giovanni e diretti a Milazzo i quali, a seguito di avaria ai sistemi di bordo, hanno perso il comando dell’unità. Il peggioramento delle condizioni meteo ha messo in serio pericolo gli occupanti costringendoli a inviare la richiesta di soccorso.
Prontamente è stato disposto l’invio della dipendente motovedetta SAR CP 827 che, nonostante l’aggravarsi delle condizioni meteo-marine in atto e grazie all’esperta perizia marinaresca dell’equipaggio, è riuscita a raggiungere l’unità e a trarre prontamente in salvo i malcapitati.
Una volta a bordo della motovedetta, gli occupanti del natante sono stati trasferiti in sicurezza presso la darsena servizi del porto di Gioia Tauro dove è stata prestata loro l’assistenza del caso.
L’attività di salvaguardia della vita umana in mare effettuata si inserisce all’interno dei servizi di istituto svolti dal Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797