La catanzarese Chiara Cosentino è “Miss Principessa d’Europa” Calabria 2023 (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La catanzarese Chiara Cosentino è “Miss Principessa d’Europa” Calabria 2023 (FOTO)

Chiara assieme ad altre 13 bellissime fanciulle rappresenterà la Calabria alla finale nazionale di Rimini dall’11 al 14 settembre.

  21 agosto 2023 10:06

Al castello Carafa in quel di Santa Severina (KR),  nove superbe tappe regionali, si è svolta la finale del concorso “Miss Principessa d’Europa, il concorso numero uno in Italia in quanto a trasparenza, secondo fonte tg- com mediaset.

Banner

Banner

Banner

 

 

 

 

 

Serata eccellente, la Patron nazionale del concorso, nonché talent scout Calabria e Sicilia,  CONNY SEVERINI, ha superato ancora una volta ogni aspettativa in quanto a gusto, finezza e impeccabilità in ogni dettaglio.

Star della serata il dottor DEVIS PAGANELLI, produttore esecutivo, agente di molti vip dello spettacolo e ambasciatore diplomatico per i diritti civili, accreditato dall’ONU e dagli USA per la promozione e il sostegno di iniziative umanitarie per la pace nel mondo, che ha impreziosito la serata con la sua presenza.

Impeccabilmente condotta dalla bellissima presentatrice ufficiale del concorso CLAUDIA VEGA, la kermesse si apre con la presentazione dello staff Calabria composto da: MAURIZIO RAISE direttore generale; VALERIO GARERI fotografo professionista; DANILO SCALISE videomaker; ANDREA DURANTE art director e scenografia e DOMENICO SCAMARCIA responsabile audio e luci, staff che, assieme alla Severini, fa si che ogni tappa si tramuti in  un evento di alto lignaggio e spessore culturale.

Fa seguito, poi, la presentazione dell’eccellente giuria di qualità, della quale si fa portavoce, in qualità di Presidente, lo stesso DEVIS PAGANELLI. Altra special guest della serata, nonché componente della giuria,  PINA LI PETRI, famosa mental coach, psicologa e psicoterapeuta di fama nazionale e non solo, autrice di parecchi libri, che regala alle ragazze partecipanti, prima dell’evento, una conferenza-dibattito incentrata sull’autostima. Componenti pure della giuria  PIETRO VIGNA, vicesindaco di santa Severina;  MANUELA LUCIANI pedagogista esperta in autismo; L’architetto ROSANNA CROCITTI conosciuta in ambito pubblico e privato, appassionata di design e arte MARIAFRANCESCA PANEBIANCO, docente di scuola secondaria di primo grado e DOMENICO CERMINARA, capo ufficio tecnico del Parco della Sila, presidente della proloco di Savelli e componente della commissione nazionale Eco days dell’UNPLI.

Venti le miss in gara che, superbamente, hanno calcato le scene con assoluta padronanza e leggiadria. Le ragazze hanno sfilato in bikini nero, sfoggiando i monili della fashion jewelry catanzarese Resy D’ Andrea, in arte “NINA’”, partner ufficiale del concorso e in abito da sera.

ALDO GENTILE, stilista affermato di Taverna e anch’egli partner ufficiale del concorso , per l’occasione, porta invece in passerella 4 meravigliosi abiti da sposa per presentare la sua prossima new collection, che vengono indossati da MORENA FERRAGINA, “Miss Principessa d’Europa” Calabria categoria diamond 2021;  SILVIA FELICETTA “Miss Principessa d’Europa” Calabria 2021, KRISTAL BERLINGIERI “Miss Principessa d’Europa” Calabria 2022 e da  una splendida dodicenne fuori concorso, Aldo stupisce ancora una volta tutti i presenti.

Ad allietare la serata, con la sua “black voice”da brivido, la special guest MARISA VERGATA di Settingiano, che, esibendosi rigorosamente e impeccabilmente dal vivo, rapisce e ipnotizza letteralmente coloro che la ascoltano. La Vergata è vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti in campo nazionale, nonostante la sua verde età, e, un giorno, di certo, sentiremo parlare di lei.

La meravigliosa KRISTAL BERLINGIERI ci regala, alla fine della serata, una passerella strepitosa, portando su un cuscino di velluto rifinito in oro la corona per la “Miss Principessa d’Europa” Calabria 2023, che vede sul podio un’emozionatissima e stupenda fanciulla di 15 anni che risponde al nome di CHIARA COSENTINO, catanzarese e studentessa di liceo scientifico al secondo anno. Chiara assieme ad altre 13 bellissime fanciulle rappresenterà la Calabria alla finale nazionale di Rimini dall’11 al 14 settembre.

Un ringraziamento doveroso va a FILIPPO CAPELLUPO, presidente regionale UNPLI che prende parte alla serata e illustra, sul palco, meravigliosi progetti in cantiere futuri inclusivi da attuare e che, con costanza, ha accompagnato il concorso per tutto il percorso.

Un grazie di cuore al Comune e alla Proloco di Santa Severina che sono sati il top in quanto ad accoglienza e meravigliosi padroni di casa.

Grazie ai partners ufficiali del concorso: “NINA’” di RESY D’ANDREA; ALDO GENTILE stilista; CONSORZIO DEL BERGAMOTTO DI RC nella persona del Presidente avv. EZIO PIZZI; “PUBLYCON” agenzia pubblicitaria di LUIGI CONFORTO Cz; “MADAGASCAR” accessori e alimenti per animali di DOMENICO VALENTE Cz; “LA NUOVA CALABRIA” testata giornalistica online della dott.ssa STEFANIA PAPALEO e “PARAFARMACIA DEL SAN GIOVANNI” della dottoressa CECILIA D’ANDREA Cz.

La dottoressa Severini e il suo instancabile staff sono già al lavoro per una nuova sfavillante stagione di “Miss Principessa d’Europa” per la Calabria e per la Sicilia, che prevede tante sorprese e novità e che partirà ad ottobre 2023.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner