La catanzarese Noemi Canino convocata alle Deaflympics di Tokyo con la Nazionale di nuoto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La catanzarese Noemi Canino convocata alle Deaflympics di Tokyo con la Nazionale di nuoto

  26 settembre 2025 12:18

La Federazione Sport Sordi Italia ha ufficializzato la convocazione della squadra nazionale di nuoto per i 25th Summer Deaflympics, in programma a Tokyo, in Giappone, dal 15 al 26 novembre 2025. Tra i nomi, a spiccare, è quello di Noemi Canino, tesserata con la Kairos Nuoto Lamezia e guidata dai mister Vanni Celano e Francesco Strangis.

Un risultato davvero importante, quello conseguito dall’atleta della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, che ha così commentato:

Banner

«Per me questa convocazione rappresenta un traguardo straordinario, un sogno che diventa realtà, frutto di impegno, dedizione e sacrifici. È un onore rappresentare l’Italia, la Calabria e anche la mia squadra, la Kairos Nuoto Lamezia. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza unica insieme ad altri atleti provenienti da tutto il mondo!».

Banner

È la prima volta che sono convocati ben 10 atleti italiani FSSI (5 donne e 5 uomini): un segnale della forza complessiva della squadra. Grande soddisfazione è stata esternata anche da mister Strangis: "Quello conseguito da Noemi è un risultato che ci rende molto orgogliosi. Queste convocazioni rappresentano un grande prestigio, frutto della costanza e dell’impegno con cui Noemi si allena quotidianamente. Un ringraziamento va a Vanni Celano che mi e ci sta accompagnando in questo percorso sempre più ambizioso dell’atleta, ma anche dell’intera società!".

Un grande applauso, quindi, a Noemi. E un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza che si appresta a vivere.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner