La CCB Academy Catanzaro conquista l’accesso alla finale del campionato Under 17 Eccellenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La CCB Academy Catanzaro conquista l’accesso alla finale del campionato Under 17 Eccellenza

  03 maggio 2025 09:02

 Con una prestazione da incorniciare, la CCB Academy Catanzaro conquista l’accesso alla finale del campionato Under 17 Eccellenza, superando Siracusa al termine di una sfida intensa e spettacolare.

Nonostante le assenze pesanti di Pistoia e del capitano Zamboni  per i calabresi, di Latorre e Gabbani per i siciliani, la squadra allenata da Ceroni e Parentela ha messo in campo cuore, intensità e grande qualità.

Banner

Andrea Pecoraro e Christian Lucia sono stati semplicemente devastanti sotto canestro, combinando per 46 punti (24 per Pecoraro, 22 per Lucia) e dominando a rimbalzo.

Banner

Fondamentale anche il contributo in regia di Amendolia e Rotella, sempre lucidi nella gestione del gioco e capaci di dettare i ritmi con intelligenza e personalità.

Banner

Apuzzo, Guarnieri, Bordò e Ripepi hanno interpretato alla perfezione il ruolo di lottatori, dando tutto in ogni possesso e risultando decisivi in difesa e nelle situazioni chiave.

Fondamentale anche il contributo di Andrea Chiriaco e Domenico Pecoraro, preziosissimi uomini spogliatoio, sempre pronti a sostenere i compagni con leadership silenziosa e spirito di squadra.

Una vera prova di squadra, guidata con maestria da un coaching staff che continua a raccogliere i frutti del lavoro quotidiano.

Ora testa alla finale contro Panormus, con la voglia di scrivere l’ultima pagina di questa splendida stagione nel segno della passione, del sacrificio e dell’orgoglio CCB Academy Catanzaro.

 

CCB Academy Catanzaro: 72

Siracusa Basket: 55

Parziali

Q1  16-13; Q2 23-13; Q3 11-15; Q4 22-14

Tabellino 

CCB Academy Catanzaro: Ripepi 8; Chiriaco; Apuzzo; Amendolia 9; Rotella 5; Bordò 4; Guarnieri; Pecoraro D.; Lucia 22; Pecoraro A.24.

All. Ceroni

Ass. Parentela

Siracusa Basket: Rasconà 2; Roccasalva 2; Arif Khan 13; Gionfriddo 8; Gresta 16; Arganese 6; Dell’Arte 4; Musumeci 4.

All. Bordier

Ass. Bonaiuto

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner