Cristina Bowerman, chef stella Michelin di rilievo internazionale, ha visitato la città in occasione di una due giorni di “show cooking” tra la costa jonica e il centro storico. “Un ospite speciale che ha voluto scoprire le bellezze e gli scorsi più particolari del nostro territorio”, così ha commentato l’assessore al turismo Alessandra Lobello nel porgere il proprio saluto di benvenuto alla chef.
LEGGI QUI GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Il giro per le vie della Catanzaro antica, grazie alla guida di Angela Rubino, ha visto Cristina - accompagnata dall'assistente Chiara Sardella - visitare la chiesetta medievale di Sant'Omobono, il quartiere Case Arse con vista del castello da Largo prigioni, la chiesa di San Giovanni, la chiesa dell'Immacolata, la chiesa del Monte e quella di Santa Maria di Mezzogiorno con il suo affaccio panoramico.
Si è discusso anche della fama della città per l'eccellenza dell'arte della seta e alla chef è stato fatto dono di una copia del libro "La seta a Catanzaro e Lione” scritto dalla stessa Rubino. La chef stellata sarà impegnata oggi in cucina, alle ore 18.30, per un aperitivo in larghetto Sant’Angelo promosso dall’associazione Cucineddha.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736