La Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Maida di nuovo aperta dopo oltre 30 anni. Una bella notizia per l’intera comunità maidese. In una nota il Movimento civico e il gruppo consiliare di “Libertà è Partecipazione” sottolineano come il risultato del finanziamento di 200.000 euro ottenuto negli anni passati dall'amministrazione Paone e i conseguenti lavori hanno permesso la realizzazione e il completo recupero del tetto (pieno di vere e proprie voragini) e di gran parte della struttura, sotto la stretta osservazione della Soprintendenza ai Beni Culturali, dei tecnici incaricati e della ditta coinvolta.
Nella giornata del 2 novembre finalmente la gioia e la bella notizia per tutti i cittadini di poter di nuovo ammirare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, come luogo di preghiera, ma anche bene artistico e architettonico di grande valore.
E’ sempre bene ricordare che prima di quel finanziamento e di quella programmazione la struttura risultava del tutto dimenticata da decenni, abbandonata, impossibile da utilizzare.
Tutti i futuri e ulteriori interventi sulla Chiesa avranno senso solo perché è stato già realizzato l’intervento principale che è stato fondamentale per non perdere definitivamente l’immobile e poterlo riaprire.
Un grande obiettivo è stato raggiunto per Maida e oggi questa bellissima Chiesa risalente al XVI secolo è tornata finalmente nella disponibilità dei maidesi!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736