La CISL-FP "Magna Graecia" soddisfatta per la risoluzione della questione precari della "Dulbecco"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La CISL-FP "Magna Graecia" soddisfatta per la risoluzione della questione precari della "Dulbecco"

  14 luglio 2024 14:41

La Cisl-Funzione Pubblica-Magna Graecia, con una nota a firma congiunta del segretario Territoriale, Antonio Curcillo e del Segretario Aziendale, Sergio Maida, si dichiara soddisfatta per la soluzione data dalla A.O.U. “Dulbecco” alla sistemazione definitiva del personale precario. Nel contempo ha invitato il management aziendale a procedere alla sottoscrizione delle progressioni verticali e orizzontali. Questo il testo integrale della nota dei due sindacalisti della CISL- Funzione Pubblica.

“La Cisl FP Magna Graecia dell’A.O.U. R. Dulbecco plaude alla stabilizzazione dei lavoratori precari che hanno avuto la possibilità di sottoscrivere i contratti di lavoro ottenendo la trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato o flessibile a tempo indeterminato.

Banner

Si conclude un percorso faticoso, che ha visto la CISL FP impegnata ai vari livelli per sensibilizzare con proposte concrete soggetti politici ed istituzionali, con l’unico obiettivo di portare a soluzione una vertenza che, altrimenti, avrebbe avuto come conseguenza quella di impedire la piena funzionalità ed efficienza della struttura ospedaliera, nonché un impatto negativo, in termini assistenziali, sull’intero sistema sanitario regionale.

Banner

Per i neo stabilizzati dell’A.O.U. Dulbecco  dunque, è arrivato il tanto agognato e giusto riconoscimento per i sacrifici, la dedizione, la professionalità e l’impegno assiduo dimostrato in questi anni e che, con attaccamento e grande senso di appartenenza, svolgono quotidianamente.

Banner

Un plauso per il lieto fine va sicuramente attribuito ai vertici dell’A.O.U. Dulbecco, guidata dal Commissario Straordinario Dott.ssa Simona Carbone, e al suo staff che si sono adoperati brillantemente affinchè si raggiungesse il comune e condiviso obiettivo finale.”

“La Cisl Fp Magna Graecia - è detto anche nella nota dei rappresentanti sindacali Curcillo e Maida - dopo questo importante risultato confida nella capacità che questa Amministrazione porrà in atto per far si che venga valorizzato sin da subito tutto il personale dipendente attraverso le progressioni verticali (progressioni tra le aree) ed orizzontali (progressioni all’interno delle aree) ai sensi degli artt. 18,19,20,21 del CCNL 2019 2021.”

La nota conclude: “Si ritiene necessario quindi attivare tutte le procedure per le progressioni verticali atte a garantire al personale in servizio, avente i requisiti, la possibilità di partecipare alla riserva, del 50% delle posizioni disponibili, destinata all’accesso dall’interno. Come prevede il contratto, le progressioni tra un’area e quella immediatamente superiore avvengono tramite procedura selettiva interna unitamente alla comparazione delle valutazioni di performance individuale conseguite dal dipendente negli ultimi tre anni in servizio per come indicato nel medesimo articolo del CCNL.

Si attivino anche tutte le procedure affinchè possa essere prevista la progressione orizzontale (ex fascia retributiva) per coloro che ne abbiano diritto.

Il tutto ovviamente dovrà essere portato avanti previa approvazione dei regolamenti di entrambi gli istituti contrattuali”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner