La Cisl-Fp scrive ai commissari dell'Asp di Catanzaro: "Vigilare sulla direzione sanitaria del Presidio Unico Ospedliero"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Cisl-Fp scrive ai commissari dell'Asp di Catanzaro: "Vigilare sulla direzione sanitaria del Presidio Unico Ospedliero"
Logo Cisl Fp
  15 aprile 2020 11:16

"Egregi Commissari,  non v'è dubbio alcuno che la vostra presenza in Azienda, giustificata dallo scioglimento avvenuto per evidenti condizionamenti della criminalità organizzata, rappresenta per noi e per tutti i cittadini un presidio di legalità. 
Un cambiamento, un simbolo che i cittadini e noi operatori dovremmo poter cogliere al fine di alimentare la tanta agognata speranza di ripristino della legalità". Lo affermano in una nota CISL FP MAGNA GRAECIA, Segreteria Aziendale ASP-Catanzaro. 

"Scriveva il Ministro nel Decreto di scioglimento: "La compromissione delle legittime aspettative della popolazione ad essere garantita nella fruizione di diritti fondamentali, da un lato e la finalità della misura di rigore - sotto il duplice profilo della repressione del fenomeno inquinante e del recupero dell'ente ad una corretta gestione delle proprie attività, con il miglioramento qualitativo e quantitativo dei servizi offerti". 

Il poco tempo trascorso dal vostro insediamento è sicuramente non sufficiente all'inversione di tendenza. 
Tuttavia, un segnale, almeno minimo, secondo noi, dovrebbe e potrebbe essere dato. 
E' davvero con rammarico che ci si vede costretti a segnalare, di seguito, quanto, di fatto, avviene nel centro nevralgico degli Ospedali aziendali, La Direzione Sanitaria P.O.U., e le sue articolazioni. 

La struttura in questione è diretta da un direttore medico sul quale è ancora pendente un giudizio, relativo a violazione dell'art.53, comma 1bis, D.Lgs. 165/2001, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica. 
Lo stesso direttore, a suo tempo- afferma la Cisl FP MAGNA GRAECIA- ha indicato come responsabile di Struttura semplice - Direzione Medica Ospedale di Soverato- una dirigente medico ai più sconosciuta in quel di Soverato. Infatti, la stessa risulta essere "vicariata" dallo stesso Direttore che evidentemente, “col dono dell'ubiquità”, passateci la tragica ironia, risulta essere presente sia nell'Ospedale di Soverato che in quello di Lamezia Terme". Questi sono i rilievi mossi dal sindacato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner