Di seguito una nota del movimento Cambiavento
L'iniziativa di domani "La civiltà in 3 piccoli gesti" rappresenta un vero punto di svolta nel modo di amministrare la città, perché dimostra l'impegno e la sensibilità di chi ci governa per l'ambiente e il radicale cambio di atteggiamento rispetto al passato.
La pulizia della spiaggia e il trattamento delle deiezioni canine sono questioni vitali per il benessere della nostra città e il suo splendore naturale, e si possono affrontare solo con una strategia globale che coinvolge attivamente i cittadini. Per questo plaudiamo ad un approccio complessivo voluto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Fiorita che vuole realizzare una Catanzaro più pulita, vivibile e partecipata.
L'iniziativa di domenica non è solo un gesto di pulizia, ma rappresenta la rottura con un passato in cui l'ambiente veniva trascurato e le azioni concrete rimanevano solo parole al vento. La politica può essere uno strumento di trasformazione e miglioramento tangibile, andando ben oltre le semplici foto sui social che non hanno mai nulla di costruttivo e funzionale alla causa.
L'impegno e l'entusiasmo dei cittadini sono decisivi in questa lotta per l'ambiente e il decoro urbano, ma per promuovere una cultura del rispetto ambientale e garantire la tutela e la pulizia del nostro territorio sappiamo che è fondamentale anche punire i trasgressori con multe e sanzioni.
Invitiamo quindi i cittadini di Catanzaro a partecipare con entusiasmo e a unirsi a noi nell'importante iniziativa di domani, domenica 18 giugno, nel quartiere Lido. Insieme, possiamo trasformare Catanzaro in una città più pulita, sostenibile e all'avanguardia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736