di FRANCESCA FROIO
Le cose fatte con amore lasciano segni indelebili nei cuori, nella vita come nella professione, figuriamoci poi quando la professione è vite e vita. Non è un gioco di parole ma una storia vera, quella che vede la piccola comunità di Cuturella di Cropani ringraziare immensamente il medico di base, Pasquale Gallucci, per un lavoro professionale e umano lungo 38 anni.
«Un medico che ha dato tanto alla comunità di Cuturella- hanno fatto sapere i pazienti- sempre disponibile come “medico condotto” di altri tempi, ha condiviso con le famiglie del territorio, con grande senso di responsabilità, i momenti difficili dimostrando una sensibilità non comune. Un punto di riferimento sicuro per tutti, sempre pronto a dare un consiglio e a infondere fiducia. In tutti questi decenni passati tra gli abitanti di Cuturella la sua è stata una figura da tutti amata. E tra lui e i suoi pazienti della “prima ora” è nata una inossidabile amicizia che durerà per sempre”.
Durante un piccolo momento di condivisione, nel rispetto delle normative anti-contagio, i pazienti hanno consegnato, alla presenza dell’assessore Franco Lepera, al dottore Gallucci una targa ricordo con inciso: “Tanti anni passati insieme non si cancellano, è stato un punto di riferimento per tutta la comunità di Cuturella, non smetteremo mai di ringraziarla. La pensione non è un traguardo, ma un orizzonte dove poter rallentare e godersi ogni momento della vita”.
Al dottor Pasquale Gallucci gli auguri per questo meritatissimo traguardo anche da parte de La Nuova Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736