Rinnovata la consacrazione a San Giuseppe con la preghiera di mons. Bertolone
11 aprile 2021 17:05Nella seconda domenica dopo Pasqua, la comunità di Gimigliano si è radunata per rendere omaggio a San Giuseppe, Patrono della cittadina.
La celebrazione era stata infatti rinviata lo scorso 19 marzo per alcuni casi di positività al covid. Una celebrazione solenne, presieduta dai Padri Servi dei Poveri coadiuvati dal diacono Mario Arcuri e che ha registrato una composta e raccolta partecipazione di fedeli. L'amministrazione comunale di Gimigliano guidata dal sindaco Laura Moschella, dopo aver dato della preghiera di consacrazione a San Giuseppe composta dall'arcivescovo Vincenzo Bertolone, ha offerto la lampada votiva.
Al rito ha partecipato il seggio priorale della Pia Congrega della Madonna del Carmine in Gagliano guidata dal Priore Giovanni Scorzafava che omaggiato la statua policroma del santo patrono, di scuola serrese, con un mezzo di fiori, lo scapolare e la preghiera di affidamento a San Giuseppe. La liturgia è stata animata dal coro Santa Maria Assunta guidato da Maria Mussari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736