“La conferenza sul futuro dell’Europa”: lunedì l’incontro a Squillace

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La conferenza sul futuro dell’Europa”: lunedì l’incontro a Squillace

  04 dicembre 2021 09:55

Nella sala convegni della Casa delle Culture di Squillace, su iniziativa dell’università Magna Graecia di Catanzaro e del comune di Squillace, lunedi p.v. con inizio alle ore 10,30 si terrà un importante evento: la conferenza su futuro dell’Europa.

L’iniziativa vanta il patrocinio del comitato europeo delle regioni e si propone come indispensabile momento di ascolto di interlocutori diversi: cittadini, amministratori, giovani e imprese. Il ricco programma dei lavori prevede gli interventi istituzionali a cura del sindaco di Squillace, Pasquale Muccari e del presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso, il quale ha già avuto modo di manifestare le sue idee in merito al ruolo centrale dell’Europa, specie in questo particolare momento storico, per il rilancio della Calabria, Paolo Falzea, direttore scientifico del centro di documentazione europea dellUniCz.  

Banner

Seguiranno gli interventi tecnici aperti da Franco Caccia, assessore alla programmazione e turismo del comune di Squillace; Alessandra Pugliese, coordinatrice della consulta studentesca dell’Unicz; Giuseppe Varacalli, membro del comitato delle regioni con sede a Bruxelles; Alessandra Tuzza, responsabile Sportello Europe Direct di Gioiosa ionica. L’incontro, coordinato da Paolo Romano, responsabile del CDE dell’UniCz. L’evento potrà essere seguito anche in tempo reale online su piattaforma zoom meeting all’indirizzo:

Banner

https://euconf-eu.zoom.us/j/96371266742?pwd=VjVnNVdSNGpNdWUyLzM2bmpVN1FVZz09#success    

Banner

La Conferenza sul futuro dell’Europa vuole rappresentare una preziosa occasione per avviare, specie in Calabria, un confronto costruttivo che, attraverso nuove conoscenze e nuove alleanze, possa rivitalizzare il lavoro di squadra, componente indispensabile per affrontare e vincere le sfide dei prossimi anni.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner