Protagonisti della manifestazione al Villaggio turistico di Cropani Marina, tornei di Beach volley, Calci di rigore, Calcio balilla
01 settembre 2020 13:16
Non si sono arresi al Covid i ragazzi del Villaggio Carrao. Si sono assunti le proprie responsabilità e in quest'estate a dir poco funesta dove sono stati annullati eventi come le Olimpiadi e gli Europei di Calcio sono riusciti a portare a termine la Terza edizione del Palio del Carrao.
Si sono svolti, infatti, in totale sicurezza sulla spiaggia adiacente al Villaggio Carrao, a Cropani Marina, i tornei di Beach volley e Calci di rigore, mentre la sera si è svolto nel centralissimo Bar Meravigliao il primo mitico torneo di Calcio balilla, tutti nelle categorie bambini, ragazzi e adulti.
Inoltre, per stare al passo coi tempi, si sono svolte due gare Social chiamate AMARCARRAO e ADDOBBA il CARRAO, dove i circa 330 iscritti sul gruppo facebook "PALIO del CARRAO" hanno potuto caricare le proprie foto storiche di almeno 20 anni scattate all'interno del villaggio e le foto degli addobbi realizzati nei propri villini.
Il clima legato al covid ha visto i partecipanti legarsi con spirito di partecipazione e solidarietà, contradaioli di un colore, in allegria, hanno gareggiato per le altre contrade e, alla fine, la competizione ha avuto comunque il sopravvento e la vittoria finale è andata alla contrada PEPERONCINO nonostante una rimonta pazzesca della contrada TELLINA arrivata a soli due punti. Dopo due anni consecutivi la contrada CIPOLLA ROSSA lascia l’ultimo posto a discapito della contrada MERENDELLA.
Per non dimenticare quest’annata storica, il Palio, un antico Stricaturo simbolo di condivisione, si è colorato con tutti e quattro i colori delle contrade.
E i complimenti sono andati a tutto lo staff del Palio, all'associazione Santa Chiara per l'immancabile supporto e a tutti i partecipanti che hanno responsabilmente contribuito a svolgere in sicurezza gli eventi nel vero spirito del Palio dal motto TUTTIXUNOILPALIOXTUTTI!!!
Appuntamento al prossimo anno per la Quarta edizione alla quale lo staff sta già lavorando, perché ormai l'evento è diventato una solida realtà al Carrao e c'è la consapevolezza di tutti che “se ce l'abbiamo fatta quest'anno allora ce la potremo fare negli anni a venire".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736