“Un centro abitato in forte crescita con attività commerciali e uffici. Una zona molto trafficata sia in auto che a piedi. Si tratta di via Scopelliti alle spalle di Viale de Filippis dove, nonostante numerosi siano i residenti, versa in condizioni di abbandono totale”. Lo afferma il gruppo consiliare “Fare per Catanzaro”.
“In quella zona dove sorge anche il centro per anziani Fasano,costruzione fatta qualche anno fa con scopi ben precisi, ma poi chiusa e totalmente abbandonata, la sporcizia è divenuta una caratteristica prevalente. Si trova la qualunque. Da siringhe abbandonate a chiodi e lastre di ferro, da rifiuti di ogni genere a erbacce. Ma la cosa ancor più seria è che, sempre in quella zona, molti sono i materiali edili che a causa del maltempo e dell'abbandono della struttura, sono volati giù per la strada e lasciati li come "arredo" del quartiere. Nessuno, nonostante le nostre segnalazioni negli ultimi anni, ma anche quelle dei residenti e dei gli ex “gestori” dello stesso ha provveduto da parte degli addetti del comune ad intervenire, per rimuovere tutto ciò, rendendo la zona molto pericolosa sia per i bambini che quotidianamente scendono a giocare nel loro quartiere sia per i residenti che passeggiano. Insomma, una storia che ancora una volta evidenzia come molti quartieri siano completamente ignorati e come chi di competenza fa "orecchie da mercante" rendendo sempre più inaccettabile l'abbandono presente”.
“Chiediamo un intervento immediato per far si che la situazione non sia più pericolosa per i residenti di via Scopelliti”, conclude il gruppo consiliare “Fare per Catanzaro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736