"La didattica per...Ri-dare un sorriso" e gli studenti del Maresca realizzeranno le protesi dentarie per i detenuti indigenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La didattica per...Ri-dare un sorriso" e gli studenti del Maresca realizzeranno le protesi dentarie per i detenuti indigenti
Il carcere di Catanzaro

Mercoledì al Carcere di Siano la firma d'intesa tra Usr, Casa circondariale e Asp di Catanzaro

  12 ottobre 2020 17:30

Mercoledì, alle 10,30, nella sala riunioni del carcere di Siano, si terrà la firma del protocollo d'intesa relativo al progetto "La didattica per...Ri-dare un sorriso". Si tratta di un'iniziativa portata avanti dall'Istituto superiore "Petrucci - Ferraris - Maresca", dalla Casa Circondariale a Siano e dall'Asp di Catanzaro.

Saranno coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte dell'indirizzo Odontotecnico con la finalità didattico-educativa di consolidare le competenze specifiche venendo incontro ai bisogni reali della società, soprattutto per quanto riguarda quanti versano in condizioni di indigenza. Attraverso la realizzazione delle protesi dentarie per i pazienti indigenti detenuti, in collaborazione con l'Asp di Catanzaro, i ragazzi svolgeranno un'esperienza di alternanza scuola-lavoro di particolare valore sociale.

Banner

Saranno presenti all'evento il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Mariarita Calvosa, il dirigente scolastico Elisabetta Zaccone, il coordinatore Asp Antonio Tavano, il vescovo Vincenzo Bertolone ed il Provveditore regionale per l'AmministraiÓne penitenziaria Liberato Guerriero.

Banner



Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner