“La famiglia: un viaggio nell’arte, nella poesia, nella fotografia e nella società”, convegno sabato a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La famiglia: un viaggio nell’arte, nella poesia, nella fotografia e nella società”, convegno sabato a Catanzaro
Stefania Mandaliti
  19 aprile 2024 09:20

I temi della famiglia sono sempre più al centro di diverse iniziative, il nucleo portante della società focalizza diverse tematiche, e da ciò nascono forum e tavoli di lavoro tra questi registriamo anche un singolare e interessante evento culturale, promosso dall'associazione di volontariato Centro di Ascolto Stella del Mare, che per il prossimo sabato 20 Aprile con inizio dalle 10 fino alle 19, nei locali dell’Hotel Benny di Catanzaro, in via Gioacchino da Fiore 2.  ha centrato il tema di un convegno di approfondimento  dal titolo “La famiglia: un viaggio nell’arte, nella poesia, nella fotografia e nella società”.

Banner

Questo il tema dei lavori della manifestazione, la quale si aprirà con una mostra artistica, letteraria e fotografica, che durerà tutta la giornata, mentre nel pomeriggio, si terrà un incontro culturale. L'esposizione artistica, organizzata nella Sala “A. Volta”, vedrà nella sezione letteraria: Francesco Tavernise, Mediatore Familiare e socio volontario del centro, scrittore e poeta; Michele Varcasia Responsabile Comunicazione Ami; Maria De Fazio assistente sociale, Raibow Diversamente Radio Tv” socia volontaria del centro; Francesca Valia, poetessa; Monica Quaranta scrittrice e poetessa. Nella  sezione arte: Rosa Amerato pittrice, Stefano Assisi, fotografo di  moda e Designer. Nel pomeriggio l’incontro culturale, si terrà nella “Sala Meucci” del Benny Hotel, a partire dalle ore 16.30, l’apertura dei lavori verrà effettuata dalla criminologa forense, Stefania Mandaliti, presidente del Centro Ascolto Stella de Mare, che modererà l’intero evento. Gli ospiti relatori saranno: Francesco Tavernise, Maria De Fazio, Domenico Metaponte, ex Sindacalista Regionale CGIL, avvocato Michelangelo Russo, Teresa Fontanella, biologa-nutrizionista, Daniela Rabia, scrittrice e giornalista.

Banner

Nella sezione letteraria pomeridiana, saranno presenti: Carmine Mustari, giornalista e poeta; Bruno Magno, avvocato e poeta: Per la rappresentanza - Azzurro Donna - Calabria :   la pedagogista Carolina Caruso, Coordinatrice Provinciale Catanzaro - Azzurro Donna la scrittrice e poetessa, Monica Quaranta, Coordinatrice Comunale Catanzaro - Azzurro Donna; Antonella Palumbo, Coordinatrice Comunale di Soverato - Azzurro Donna. L’obiettivo dell'evento, per  Stefania Mandaliti, in qualità di pedagogista è quello di focalizzare l'attenzione, sull'importanza del ruolo svolto dalla famiglia, intesa come luogo di arricchimento e crescita interiore, attraverso la sensibilizzazione nei confronti dell'arte in generale, della pittura della poesia, della fotografia. L'evento è stato patrocinato dal “Progetto di comunicazione sociale Raibow Diversamente Radio Tv”, dall’Associazione I Ragazzi della Barca di Carta fans Club, Francesco Baldi e dal movimento politico “Azzurro Donna” di Forza Italia.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner