La fede giallorossa non ha età. Al tempo del Covid la nonna supertifosa non rinuncia a festeggiare la sua squadra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La fede giallorossa non ha età. Al tempo del Covid la nonna supertifosa non rinuncia a festeggiare la sua squadra
La nonna gialorossa affacciata sul suo balcone con il braccio il cagnolino Ninì

La signora abitualmente andava in tribuna ad ogni partita accompagnata dal suo cagnolino Ninì vestito di giallorosso

  24 novembre 2020 13:16

A Catanzaro campeggiano poster e manifesti che inneggiano al Ceravolo come congiunto, lo stadio per i tifosi giallorossi ha sempre rappresentato un simbolo e non poter seguire la squadra del cuore è per loro una ferita dell’anima . Malgrado con le moderne tecnologie è possibile vedere le partite i sostenitori del Catanzaro sono abituati a vivere il pre partita con gli abituali incontri nelle piazze intorno allo stadio e soprattutto ad avere quell’adrenalina tipica dell’attesa per la partita in casa .

Non potendo vivere queste emozioni ci si prepara in casa alla visione virtuale ma i riti scaramantici non mancano di certo ed ognuno ha il suo, tra i vari preparativi una signora che abitualmente portava il suo piccolo “ Nini “ un curioso cucciolo in tribuna ad ogni partita ha pensato bene di esporre sul balcone la bandiera delle aquile bloccandola da un lato con le pinzette per stendere i panni per evitare che il famoso vento che da sempre contraddistingue la città possa danneggiarla e vestendo il cagnolino come se dovesse andare in tribuna come sua prassi.

Banner

Ai pochi che possono varcare i cancelli dello stadio in attesa che il match inizi regala cioccolatini con la stagnola giallorossa con la preghiera di poggiarli sugli spalti e di consumarli solo a fine partita. Da sempre i tifosi di ogni latitudine sono propensi alle più svariate manifestazioni esorcizzanti, la nonna giallorossa del Catanzaro in attesa di riabbracciare il suo congiunto “ il Ceravolo “ si tiene in allenamento.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner