La Federazione di Catanzaro del PD verso la Conferenza Programmatica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Federazione di Catanzaro del PD verso la Conferenza Programmatica

  11 aprile 2024 07:17

Venerdì 12 pv è un giorno importante per il PD di Catanzaro e provincia. Si apre un interessante dibattito, ai accendono i fari sulla Conferenza Programmatica del Partito che rappresenta –almeno nelle intenzioni- la necessità politica e sociale di dar vita ad un nuovo e più costruttivo regionalismo. Ad iniziare dalla opposizione forte all’autonomia differenziata.

Un provvedimento legislativo che per tutta la nostra regione potrebbe avere devastanti effetti di portata sociale. Come una “bomba atomica”! La Calabria paga purtroppo un prezzo alto cui la sua gente non può far fronte e metterebbe in moto anche meccanismi perversi nell’ambito delle famiglie. Si spalancherebbero ancora di più le porte dell’emigrazione giovanile, del maggiore decremento demografico e dell’impoverimento. Una battaglia questa su l’autonomia differenziata con due differenti suoni di campane. Quelli della sinistra e quelli della destra. La lotta ideologica di sempre fra destra e sinistra. Una sorta di pericoloso nichilismo attivo che potrebbe promuovere e accelerare, per dirla alla Nietzsche, il processo di distruzione degli ideali tradizionali, per rendere possibile l'affermazione di nuovi valori. Ma su quali valori si basa l’autonomia differenziata? E’ quello che necessita spiegare alla gente con parole semplici e chiare,con un linguaggio che la politica, purtroppo non usa. (enzo cosentino)

Banner

All’evento del Pd interverranno: il segretario provinciale PD della federazione di Catanzaro Domenico Giampà, il presidente dell'assemblea regionale PD Giusy Iemma. Il presidente PD della federazione di Catanzaro Michele Drosi coordinerà la serata. I lavori si concluderanno con l'intervento del vice presidente del parlamento europeo Pina Picierno. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner