“La Ferrari dei miei sogni è…”, premiazione a Caminia per il concorso di pittura riservato agli studenti (I NOMI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La Ferrari dei miei sogni è…”, premiazione a Caminia per il concorso di pittura riservato agli studenti (I NOMI)

  20 giugno 2021 17:52

È stato un assaggio di ritorno alla normalità l’evento dal titolo “Il MU.MA.K si tinge di rosso: arrivano le Ferrari a Caminia”, organizzato dal presidente dell’associazione Ka’Minia, Attilio Armone, in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica “Rosso Scuderia Catanzaro - Scuderia Ferrari Club Catanzaro – presieduta da Domenico Tiriolo.

Banner

Sabato pomeriggio, nell’anfiteatro del villaggio Blanca Cruz, la giornata conclusiva e la premiazione dei vincitori, nell’anfiteatro del concorso di disegno e pittura “La Ferrari dei miei sogni è…” riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado della provincia di Catanzaro.

Banner

Banner

Come da programma la giornata è iniziata con la sfilata delle vetture della Scuderia Ferrari Club Catanzaro che si sono fermate nel piazzale d’ingresso del villaggio a disposizione dei presenti.

«In questa prima manifestazione - ha detto Attilio Armone - abbiamo voluto coinvolgere i piccoli studenti e quella che è l’associazione che rappresenta il marchio automobilistico per eccellenza: la Ferrari. Una iniziativa che si colloca nell’ambito della promozione di azioni positive sul territorio che, anche come risultato del fare rete tra personalità artistiche di spicco, imprenditori locali e mondo dell’associazionismo, possano creare momenti di aggregazione specie per i più giovani».

Nella mattinata hanno trovato spazio le visite guidate all’interno dell’area museale del MU.MA.K  e, a cura del “make up artist expertise senior  teacher”, titolare e direttore artistico dell’Armonìa Makeup Academy di Milano e Catanzaro, Marco Manfredini, la realizzazione in estemporanea di una performance di body painting. Sono stati realizzati due ritratti di Alessia Mastria e Silvia Felicetta, rispettivamente prima e seconda classificata della prima tappa del concorso di bellezza “Miss Dea dello Jonio”.  Le due ragazze erano accompagnate dalle altre due finaliste del concorso, Ludovica Cosenza e Alessandra Condito, e delle concorrenti  Annarita Ciaccio, Morena Ferragina, Ileana e Vania Le Pera.

Una collaborazione, quella con l’associazione “Miss Dea dello Jonio”, resa possibile grazie alla disponibilità della presidente  Conny Severini,  che ha accompagnato la vincitrice dell’edizione dello scorso anno.

«Per noi  soci del Club – ha commentato Domenico Tiriolo – è stata l’occasione per ritrovarci dopo tanti mesi di chiusura forzata. Ed è stata l’occasione per portare fuori dai nostri box queste macchine che sono uno dei marchi più rappresentativi del made in Italy». 

La premiazione è stata anche l’occasione della presentazione del nuovo mosaico dell’anfiteatro del villaggio, realizzato da Attilio Armone con la collaborazione dell’artista Antonello Iuliano, in arte “Janto”.

Hanno ricevuto i premi:
Categoria scuola secondaria di primo grado (3) 1° classificato Aurora Mazza – istituto comprensivo Vivaldi di Catanzaro 2° classificato Andrea Fiorentino – Convitto Nazionale Galluppi Catanzaro  3° classificato Antonella Arena – istituto comprensivo Vivaldi di Catanzaro. Categoria scuola primaria (3) 1° classificato Greta Tolomeo - Scuola “La Catena” I.C. Squillace 2° classificato Mattia Giorgio Scumaci – Convitto Nazionale Galluppi Catanzaro 3° classificato Francesca Marani – Convitto Nazionale Galluppi Catanzaro.

Menzione speciale (5) Luca Abbruzzo – I.C. Vivaldi – Casciolino Catanzaro per aver rappresentato la gioia del raggiungimento di un traguardo quando sono coinvolti mente, e quindi il volante, e cuore Devon Scarfone – I.C. don milani Catanzaro per aver realizzato un disegno che esprime concetti semplici ma importantissimi come quello della sicurezza alla guida Alex Armone – I.C. Vivaldi – plesso porto Catanzaro per aver dato il giusto merito alla lunga tradizione Ferrari realizzando un modello dal sapore vintage con tratto deciso e appassionato Giulia Critelli – Convitto Galluppi Catanzaro per aver rappresentato la forza di un motore che arde ed il fuoco della passione che anima il mito della Ferrari nel mondo Elaisa Abbruzzo – I.C. Vivaldi – Casciolino Catanzaro per aver riconosciuto la forza del mezzo ma anche il genio dell’uomo rappresentando un pilota concentrato sul suo obiettivo Attestato di merito (10) Alessini Antonio Stephan T. Campanella Arena Gabriele Vivaldi Casciolino Cristofaro Antonio Galluppi Critelli Giovanni Galluppi Mazza Giuseppe Vivaldi Pipicelli Alessandro istituto salesiano Soverato Ranieri Giulio Augusto I.C. Pascoli Aldisio Cz Schiumerini Antonio Istituto “G. Sabatini” Borgia Schiumerini Sara Istituto “G. Sabatini” Borgia Tavella Cecilia Galluppi Attestato di merito – Mascotte della 1° edizione (1) Gioia Cristofaro – Scuola dell’Infanzia di Cavita – Catanzaro per aver dimostrato che l’età non conta quando c’è una forte motivazione e passione ed entusiasmo. Ha ricevuto un premio anche Alessandro De Girolamo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner