Tornei di beach soccer, beach volley, crossfit, esibizioni di arti marziali e lezioni di wind surf e sup. E poi i trampolieri per la gioia dei più piccini, nel ricordo dell'architetto scomparso prematuramente
01 agosto 2020 19:47Il 31 luglio avrebbe compiuto 31 anni se solo un male incurabile non lo avesse strappato agli affetti più cari. Il giorno del compleanno di Sergio Mirante, il giovane architetto deceduto prematuramente ad ottobre scorso, non poteva passare inosservato e così si è svolto un evento ufficiale dell’associazione che porta il suo nome.
La forza invincibile del ricordo di Sergio, ha portato l’intera comunità selliese, gli amici di Sergio, i conoscenti e gli amanti dello sport a ritrovarsi sul lungomare Jonio di Sellia Marina.
L’evento, ha avuto inizio alle 16, dove sulla spiaggia antistante il lungomare, si sono svolti tornei di beach soccer, beach volley, crossfit, esibizioni di arti marziali e lezioni di wind surf e sup. Contemporaneamente i trampolieri si sono dedicati al divertimento dei più piccini.
Il Presidente dell’Associazione e papà di Sergio, Patrizio Mirante, al termine delle dimostrazioni sportive, ha dato inizio alla cerimonia di premiazione, conferendo le medaglie ai vincitori e a tutti i partecipanti al torneo.
Ringraziamenti speciali, infine, sono stati attribuiti ai Parroci Don Giuseppe e Don Raffaele, all’Ordine Degli Architetti e all’Amministrazione Comunale per il contributo e la presenza attiva e costante in ogni evento organizzato dall’Associazione.
Al termine della premiazione il presidente ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento, sportivi e spettatori, dando il via al seguito della serata, con l’esibizione della “Katmandu band”, noto complesso dedicato ai brani di Rino Gaetano, di cui Sergio è sempre stato grande estimatore.
Nonostante l’associazione sia “appena nata”, vede ad ogni suo evento ampia e sentita partecipazione in ogni aspetto che la caratterizza, dall’organizzazione alla presenza, sintomo di quanto ognuno senta forte dentro di sè, il bisogno di mandare tutto il suo amore a Sergio e di contribuire alle finalità dell’associazione che porta il suo nome.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736