La frenata casalinga col Bari e la prossima sfida con la Carrarese dell'ex Calabro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La frenata casalinga col Bari e la prossima sfida con la Carrarese dell'ex Calabro

  08 aprile 2025 20:17

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Catanzaro frenato in casa da un Bari mai domo si proietta già alla prossima sfida con la Carrarese dell'ex Antonio Calabro.

Banner

I giallorossi fanno una buona prestazione contro una squadra forte che aveva fame di punti dopo lo scivolone di Carrara e la contestazione dei tifosi, ma non riescono a vincere e perdono la quinta posizione a vantaggio della Juve Stabia.

Banner

I Galletti acciuffano il pareggio nei minuti di recupero grazie al subentrato Favilli, bravo a stoppare e tirare a volo da due passi sull'assist di Bonfanti.

Banner

Va detto pure che il Bari di Longo passa in vantaggio con un esterno sinistro di Lasagna sul primo palo e indirizza la gara dalla sua parte.

Il match torna in equilibrio nel primo tempo grazie ad una perla di Iemmello, sempre più capocannoniere delle Serie B con 16 reti, autore di un capolavoro balistico da 25 metri che scavala il portiere e gonfia l'incrocio dei pali opposto. Il boato dello stadio è di quelli seri.

Nella ripresa, il Catanzaro trova per due volte il vantaggio prima con Bonini, alla settima marcatura stagionale, e poi con Quagliata su assist decisivo di Ilie.

Ma gli ospiti ci credono prima con Favasuli, autore di un bel gol reso possibile da una marcatura difensiva debole e poi l'attaccante biancorosso che fissa il risultato sul 3 a 3 quando già i 747 tifosi ospiti contestavano la squadra.

Facce deluse in casa giallorossa, ma non per la prestazione definita ottima, ma per i 3 punti persi in chiave play-off. Mentre, dall'altra parte Longo elogia i suoi oltre il dovuto e rilancia le ambizioni del Bari.

Sfida corretta tra due squadre importanti. Nel Bari si fa notare Maita per 8 anni in giallorosso e dall'altra il ds Polito, a testa alta con il suo Catanzaro formato play-off. Il resto è cronaca domenicale con la "Curva Massimo Capraro" in fermento e la "Curva Mammì" altrettanto rumorosa e rappresentata.

La prossima sfida vedrà le Aquile calcare il manto erboso della cittadina toscana e lo farà di fronte all'ex Antonio Calabro protagonista di una stagione oltre le aspettative in ottica salvezza e reduce da un buon pareggio a Cittadella.

Come sempre si prevede un'invasione di supporters giallorossi allo stadio dei Marmi di Carrara.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / 33ª GIORNATA

CARRARESE vs CATANZARO in programma sabato 12 aprile alle ore 15.00 allo "Stadio dei Marmi" di Carrara

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner