Field target virtuale in terrazzo Si può fare sport stando tutti a casa? Certo che sì. Il grande spirito di inventiva e di adattamento italico – in questo caso calabrese – unito alla passione per lo sport è riuscito a fare questo piccolo grande miracolo.
Il Comitato regionale della Calabria, capitanato da Francesco Citriniti, dopo aver dovuto rinunciare ad alcune importanti iniziative per colpa dell’emergenza epidemiologica, ne ha pensata un’altra delle sue e si è inventata una gara di tiro con armi ad aria compressa (una specie di Field Target, tanto per intenderci) sulla distanza di 10 metri, il tutto senza infrangere minimamente le rigide disposizioni in materia di competizioni sportive, assembramenti eccetera.
La soluzione è stata “virtuale”. Così, grazie alla connessione offerta da WhatsApp, un bel gruppo iniziale di VENTICINQUE tiratori, tra calabresi e campani, si sono sfidati in questa domenica di “clausura”, sotto l’occhio vigile ed esperto di due ufficiali di gara nazionali come Francesco Citriniti e Claudio di Napoli.
E i vincitore finale riceverà un premio personale dal presidente Buglione che si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa e la sta seguendo in diretta.L’originalità è stata assicurata e il divertimento pure. E non importa se la gara si è svolta in videochiamata fra due giudici e un atleta virtuale: lo sport è più forte del virus.
Grazie a tutti e soprattutto un forte abbraccio virtuale a dimostrare che Noi della FIDASC pur stando a casa abbiamo fatto sport,perchè lo sport Unisce e UNITI SI VINCE SEMPRE
Questa sono i punteggi
PARTECIPANTI E PUNTEGGIO
Podio vincitori
1° CLASS CURCURUTO CARMELO 29
2° CLASS FERRARO GAETANO
3° CLASS BARILLA’ SALVATORE 27
Podio vincitrici lady
1° CLASS. ROMANO YLENIA 25
2° CLASS. NISTICO’ MIRELLA 24
3° CLASS SAPIA ELVIRA 24
GLI UFFICIALI DI GARA
DI NAPOLI CLAUDIO
CITRINITI FRANCESCO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736