“La giornata dello Sport” al Parco della Biodiversità di Catanzaro tra divertimento e integrazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La giornata dello Sport” al Parco della Biodiversità di Catanzaro tra divertimento e integrazione

  11 novembre 2024 10:20

 Domenica 10 novembre, al Parco della Biodiversità di Catanzaro, ha avuto luogo un grande evento sportivo “La giornata dello Sport”, organizzato dalla Polisportiva “APSSD THE WORLD NINJA” del Presidente Maestro Orlando Guerra, (cintura nera di TaeKwondo e Ninjutsu, Federazione Italiana FIAMACO e KUKKIWON, sede territoriale di Catanzaro), in collaborazione con Radio tv Pontegrande e con il patrocinio della Provincia di Catanzaro.

La giornata è stata dedicata ai valori del benessere, divertimento e integrazione, coinvolgendo numerose associazioni sportive. Lo sport ha rappresentato il filo conduttore della manifestazione, pensata per coinvolgere i giovani e offrire loro momenti di divertimento e socializzazione.

Banner

Una giornata che ha rimarcato l’importanza dello sport, della prevenzione e della conoscenza, con una risposta – da parte della popolazione – più che positiva.                     Segno, questo, del forte impegno messo in campo per la valorizzazione delle discipline sportive e dell’attività motoria.

Banner

La manifestazione ha visto unite diverse discipline sportive, tra cui: Dama, della “APSSD The World Ninja” sede FID Territoriale di Catanzaro, rappresentata da Fausto Belpanno; Calcio FIGC, rappresentata dalla “Kennedy Aquile Catanzaro”; Pallacanestro FIP, rappresentata dalla “Junior Basket School” Comitato Territoriale di Catanzaro; Pallavolo e calcio PGS, Comitato Territoriale di Catanzaro; Pugilato “Eagles” e Tiro con l’Arco, entrambe UISP, comitato Territoriale di Catanzaro; Scuola di danza e ballo “The World Ninja”, rappresentata dal Maestro Luciano Battaglia; Balli di gruppo, rappresentati dall’Associazione “Non solo liscio” di Franca e Giovanni.

Banner

Le riprese e le interviste sono state curate da Radio tv Pontegrande, con la regia di Elio Guerra.

Alla manifestazione si è esibito il gruppo musicale “Timeless Melodies” con lo spettacolo “Il piccolo Pavarotti & friends” del Maestro Orlando Pio Guerra in arte “Il maestro bendato” e del tenore Carlo De Fiore, conosciuto come “Il piccolo Pavarotti”. Il gruppo tributo di Luciano Pavarotti, mira a riprendere lo stile eterogeneo dei concerti del grande tenore, con un vasto assortimento di ospiti e diversi generi musicali, insieme ai suoi componenti: Francesco “Frank” Greco, Domenico Lombardi “Mimmo Sound”; Cristina Posella e Antonella Daniele. Ospiti speciali Julia De Sensi e Mariagrazia Mastroianni. 

Il grazie all’addetto alle pubbliche relazioni, Fausto Belpanno, ed il Maestro Matteo Belpanno per il service e l’intervento come responsabile della scuola musicale “Melody Academy”, convenzionata con il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia e coordinata dal Maestro Orlando Pio Guerra. Il soccorso ambulanza, sicurezza e antincendio sono stati affidati al responsabile della sicurezza APSSD The World Ninja, capitano Stefania Talarico, in collaborazione con gli ausiliari Francesco Greco e Maria Liuzzo.

La Giornata dello Sport si è conclusa con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, lasciando un segno positivo nell’intera comunità e confermando l’importanza di eventi come questi nel promuovere il benessere fisico e sociale attraverso lo sport.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner