La Guardia medica di Isola Capo Rizzuto non "coperta" nei 3 turni del fine settimana: la denuncia di FdI

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Guardia medica di Isola Capo Rizzuto non "coperta" nei 3 turni del fine settimana: la denuncia di FdI
MIchele De Simone e Vincenzo Gentile

Lo scrivono Michele DE SIMONE Coordinatore Provinciale di Fdi Crotone e Vincenzo GENTILE Responsabile. Comunicazione Provinciale Fdi Crotone

  01 aprile 2023 14:16

"Purtroppo anche la guardia medica di Isola Capo Rizzuto non avrà la copertura dei tre turni del fine settimana. La mancanza di personale medico tocca questa volta anche un centro importante come Isola Capo Rizzuto. La politica fallimentare dei governi di sinistra e dei Cinque Stelle ha aggravato ancora di più la situazione sanitaria del nostro territorio".

Lo scrivono Michele DE SIMONE Coordinatore Provinciale di FdI Crotone e Vincenzo GENTILE Responsabile. Comunicazione Provinciale FdI Crotone

Banner

"Non solo si è continuato a tenere la facoltà di medicina a numero chiuso, ma non si è provveduto neanche a fare concorsi per sopperire a quei medici che stavano andando in pensione! La guardia medica per il nostro territorio è essenziale. E diventa ancora più essenziale, perché non c'è più nessuna associazione come in passato a coprire il territorio con i suoi volontari. Isola di Capo Rizzuto è una cittadina grande a vocazione turistica, questo significa che tra qualche mese non appena apriranno villaggi, campeggi, residence, case vacanze e gli Hotel e si metterà in moto la stagione estiva, il pronto soccorso dell'ospedale di Crotone rischierà il collasso con le sole utenze di Crotone, Isola di Capo Rizzuto e delle sue frazioni turistiche".

Banner

"Ovviamente il problema è un problema che riguarda tutto il nostro territorio provinciale, ma che manchi la copertura anche a Isola è molto grave.  Come Coordinamento Provinciale di Crotone abbiamo già investito della questione dott.sa Carbone (Commissario Asp Crotone) in occasione dell'incontro che questa ha avuto con la delegazione provinciale di FDI, e insisteremo con la nostra rappresentanza regionale e nazionale affinché si intervenga il prima possibile, quanto meno nel garantire una copertura completa durante il periodo estivo vista la vocazione turistica di Isola Capo Rizzuto"

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner