La judoka catanzarese Chiara Castiello vince l'argento ai Campionati italiani cadette

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La judoka catanzarese Chiara Castiello vince l'argento ai Campionati italiani cadette

  09 giugno 2021 16:14

di ANDREA DAGGIANO

Sono appena conclusi i Campionati Italiani Cadette di Judo. La Judoka catanzarese, Chiara Castiello si è fatta valere in questo torneo, conquistando un ottimo secondo posto e quindi la medaglia d'argento.

Banner

Classe 2005, atleta dell’Accademia Arti Marziali di Lamezia Terme del maestro Enzo Failla e del suo tecnico Vincenzo Torcasio. L'Istruttore di Jujitsu Alessandra Francesca Fusto elogia la campionessa: "Prima del lockdown la portai in un istituto salesiano, grazie a lei molti ragazzi si sono appassionati e avvicinati alla disciplina solo vedendola esibirsi, sono molto orgogliosa di lei".

Banner

Banner

Chiara è apparsa molto determinata sin dalle prime battute del torneo l’hanno vista imporsi per ippon, vittoria prima dello scadere del tempo, su Elisa Del Duca, forte atleta della Società ‘Banzai Cortina Roma’, uno dei più forti sodalizi italiani di Judo. Nei quarti di finale e nelle semifinali, nessuna storia per la friulana Eva Castellani e per la toscana Valentina Bellini, sconfitte dopo pochissimo tempo e con punteggio pieno.

Quinta nella ranking nazionale con numerose medaglie nel circuito Gran Prix Italia tra cui spicca l’oro conquistato in Sardegna nel 2019, proprio in virtù di questa forte volontà di riprendere a calpestare il tatami - il tappeto di gara – e per il desiderio di ritornare sul podio, il sodalizio lametino ha programmato la sua partecipazione ai Campionati Italiani.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner