La Lega replica a Palaia e Buccolieri: "Da loro bugie per nascondere i fallimenti del Comune"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Lega replica a Palaia e Buccolieri: "Da loro bugie per nascondere i fallimenti del Comune"
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  16 agosto 2023 20:25

Di seguito la nota della sezione provincia Catanzaro della Lega. 

“I consiglieri comunali Palaia e Buccolieri dicono falsità e lo fanno in malafede. Il governo di centrodestra e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini, non cancellerà alcuna opera, né al Sud e né al Nord. E questo vale per il potenziamento della linea ferroviaria Lamezia-Catanzaro, la cui rimodulazione serve esattamente a evitare che le risorse siano disperse e che l’opera sia effettivamente realizzata.

Banner

I peones di Fiorita parlano di vergogna della Lega, ma dimenticano che giusto qualche settimana fa il ministero guidato da Salvini ha stanziato un finanziamento da 6 milioni di euro per il recupero del Duomo di Catanzaro

Banner

I due consiglieri comunali danno sfoggio di smemoratezza, lamentando di non essere stati menzionati dal presidente Mancuso per il successo della rassegna 'Sapore di Mare' finanziata dalla Regione. Agli smemorati di Catanzaro, tuttavia, va ricordato che dall'inizio della legislatura regionale la città, grazie all'impegno del presidente Mancuso, ha potuto avere: il finanziamento da 3 milioni (a cui se ne aggiungeranno presto altri 6) per lo stadio ‘Nicola Ceravolo’ senza il quale l’Us Catanzaro 1929 non avrebbe potuto disputare in casa le partite del prossimo campionato di Serie B (a proposito, il Comune – che gestisce gli appalti – si preoccupi di non far disputare nemmeno una partita lontano dalla città), l’istituzione dell’azienda ospedaliero universitaria ‘Renato Dulbecco’ che dopo venti anni di attese e il voto contrario del centrosinistra in Consiglio regionale, fra le altre cose, porterà allo sblocco di circa 322 milioni di euro per i nuovi presidi sanitari, oltre 4 milioni per la realizzazione del ponte sulla Fiumarella grazie a cui sarà riqualificato il lungomare e la viabilità, un elenco infinito di risorse per realizzare collettamenti fognari in diversi punti del territorio (che è una, se non la principale vulnerabilità del ciclo depurativo della città). Provate a immaginare cosa sarebbe Catanzaro e la stessa Amministrazione senza queste storiche iniziative. Fiorita, con al fianco Buccolieri e Palaia, si sarebbe dovuto dimettere per non aver realizzato nulla. A fronte di questi irriguardosi atteggiamenti ci domandiamo se sia il caso che la Regione debba continuare a essere così disponibile.

Banner

 

La vera vergogna, cari consiglieri Palaia e Buccolieri, sono le fake news lanciate per nascondere la conclamata incapacità del Comune di garantire i servizi minimi. Prova ne è il drastico peggioramento delle condizioni dei cimiteri cittadini, lo stato di incuria imperante nella quasi totalità dei quartieri, il record senza precedenti di mesi con abitazioni senz’acqua raggiunto quest’anno nella zona Sud (che si risolverà solo con l’intervento della Sorical, altra iniziativa regionale spacciata dal sindaco Fiorita come ‘propria’). Se il Comune non è riuscito a realizzare una strada da 280 mila euro, quella di Giovino, perdendone il relativo finanziamento già a bilancio con quale ‘faccia’, Palaia e Buccolieri parlano di opere di rilevanza nazionale? La prossima volta che intendono fare sortite di questo genere, i peones di Fiorita si guardino prima allo specchio. Eviterebbero, queste sì, figure vergognose".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner