Lo sfogo è quello di un imprenditore di Lamezia Terme, Rocco Scicchitano, che, in qualità di nonno, con delega della figlia, è andato a prendere il nipotino di 7 anni. Una volta in macchina gli è stato detto: "Sai, nonno, oggi a scuola avevo freddo".
Il nonno, preoccupato, gli ha domandato se fosse seduto vicino la porta e il bambino ha risposto che no, era seduto vicino la finestra ed era aperta. A questo punto il nonno si rivolge a coloro che si occupano della situazione nelle scuole, quindi al Presidente Conte e al Ministro Azzolina, appellandosi a loro e sperando che il nipotino non prenda qualche malanno.
E, a questo punto il nonno domanda "ai responsabili di tutta questa confusione, invece di banchi a rotelle o altre sciocchezze, perché non hanno applicato tre semplici soluzioni: la disinfestazione e tinteggiatura; impianti di ricircolo aria con aspirazione espulsione e riimmissione di aria purificata; alternanza banchi a scacchi e alternanza al 50% frequenza e Dad. Naturalmente per le scuole medie e superiori adeguamento dei trasporti sia per i doppi turni scolastici che per chi va al lavoro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736