La maggioranza diserta la Commissione consiliare, FI: "Un'assenza che non fa più notizia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La maggioranza diserta la Commissione consiliare, FI: "Un'assenza che non fa più notizia"

Carolina Scicchitano: "Una maggioranza sempre più risicata e divisa, che non riesce a mettere insieme i propri pezzi".

  08 ottobre 2023 10:47

di MASSIMO PINNA

"Una maggioranza sempre più allo sbando, scollata nelle sue parti". L'ennesima assenza della maggioranza del sindaco Pietrantonio Cristofaro, dalla III Commissione convocata dalla stessa compagine per discutere del Ridimensionamento scolastico, ma che non ha potuto avviare i lavori a causa della mancanza del numero legale per l’assenza dei consiglieri di maggioranza.

Banner

Assenza che provoca l'intervento del gruppo consiliare di Forza Italia Girifalco con Carolina Scicchitano, presente alla commissione, che incalza: "L’assenza di un numero legale in commissione è l’ennesima attestazione di una crisi ormai sempre più palese. Una maggioranza sempre più allo sbando, scollata nelle sue parti".

Banner

"Non è concepibile - attacca - né giustificabile che per questioni o diatribe interne la maggioranza non si presenti compatta a un appuntamento così importante per la comunità. A noi consiglieri eletti i cittadini hanno dato fiducia. E non rappresentarli, significa tradirla; la sottoscritta è rimasta, infatti, per spirito istituzionale e per senso di responsabilità verso i cittadini".

Banner

Anche, se certamente, "Non c’è dubbio che al prossimo consiglio comunale tutti i consiglieri di maggioranza voteranno compatti ma  - sottolinea - questo non fa venir meno le costanti tensioni all’interno del gruppo, tensioni che stanno acuendo sempre più le evidenti lacerazioni e mettendo in rilievo i già fragili rapporti che tengono insieme questa compagine. Mi auguro che  - aggiunge - il sindaco e la sua maggioranza, o ciò che di essa ne resta, ne traggano le dovute conclusioni".

Insomma, per FI il dato politico è uno solo: “Tutti divisi e spaccati ma tutti attaccati alla poltrona“.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner