di FRANCESCA FROIO
Continuano le iniziative che ANPI Catanzaro (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) porta avanti attraverso strategie alternative. Per non fermare la propria opera neppure davanti al Covid-19.
Il comitato provinciale di Catanzaro ha, infatti, organizzato una manifestazione online per commemorare Quirino Ledda, scomparso 5 anni fa.
"L’impegno del Comitato provinciale ANPI di Catanzaro continua, e troverà anche quest’anno il modo per ricordare l’amico e compagno Quirino Ledda a cinque anni dalla scomparsa. Le limitazioni alle attività pubbliche imposte dalla pandemia- si legge in un comunicato stampa giunto in redazione- non ci consentiranno di vederci fisicamente".
"Avremmo dovuto, per questo 5° anniversario, realizzare una manifestazione nel comune di Nardodipace che anni fa ha conferito la cittadinanza onoraria a Quirino Ledda per il suo impegno nelle lotte della popolazione locale. La memoria, la storia e il ricordo si trasferiscono sui social".
"Sarà realizzata una diretta facebook sulla pagina dell’ANPI Catanzaro- scrive il comitato - alla quale parteciperanno Mario Vallone, Filippo Veltri, Maria Rita Galati, Carla Rotundo, Giuseppe Ledda. Ci sarà inoltre la testimonianza di Antonio Demasi sindaco di Nardodipace. L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 del 7 maggio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736